Ferrari California T HS, con allestimento Handling Speciale.
Una novità per la sportiva più bella e potente in commercio mossa dal mitico V8 turbo e il tetto rigido ripiegabile.
La Ferrari ha reso noto che i futuri proprietari della California T possono ulteriormente migliorare la loro Rossa con un allestimento denominato “Handling Speciale”.
In tal senso la direzione presa è stata quella di ottimizzare (evidentemente era possibile, casomai qualcuno se lo chiedesse) le impostazioni di: 1. ammortizzatori (rendendole più rigide, a controllo magnetoreologico SCM3,per una maggiore velocità di risposta ed efficacia di controllo e un conseguente miglioramento nel comportamento dinamico) e migliorando doti dinamiche e sportive 2. Confort, che malgrado le modifiche non ha subito sostanziali variazioni.
Modificando la risposta dei comandi impostati col Manettino, nella versione sport, sono state cambiate le logiche di cambiata e in “Sport”, in funzionamento sia in automatico che in manuale, consente cambi di marcia e innesti più rapidi e sportivi, sia in salita di marcia, che in scalata. C’è poi l’F1-Trac, il correttore di sbandata abbinato al controllo di trazione, per rendere la California T per una migliore di accelerazione e in uscita di curva.
Ciò che migliora l’handling di marcia, non compromette se non marginalmente, un confort che in questo genere di vetture non è l’aspetto principale. Sarà più facile “sentire” l’auto, avere cambi marcia più veloci e una migliore trazione su tutti i fondi stradali, e ciò che è prerogativa propria di questo genere di vetture, riuscire a scaricare al meglio la potenza in ogni condizione raggiungendo più rapidamente la maggiore velocità possibile.
A parte le revisioni meccaniche, l’HS offre alcune modifiche estetiche proprie del pacchetto HS: ci sararanno il diffusore posteriore e griglia anteriore rivestite con una mascherina di colore Grigio Ferro Met., diversi pure gli scarichi con delle griglie nere sui terminali. Il silenziatore con nuovo disegno è studiato per ottenere un nuovo timbro, più pieno e intenso e con un livello di suono maggiore lungo tutto l’arco di utilizzo.
Il nuovo allestimento opzionale farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.
Chiude il cerchio l’F1-Trac, il correttore di sbandata abbinato al controllo di trazione. Anche questo rivisto per rendere la California T più reattività in fase di accelerazione e in uscita di curva.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.