Al Salone di Francoforte 2015 Ford aveva svelato le prestazioni della nuova Focus RS, la versione più estrema della Media della Casa dell’Ovale Blu. In nuovo propulsore in alluminio EcoBoost 2.3 da 350 cavalli e 440 Nm di coppia, la nuova sportiva Ford accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 266 km/h. La Ford Focus RS, la più veloce RS di sempre. Arriva nelle concessionarie in questi giorni e avrà pacchetti esclusivi sia per tecnologia, che per aerodinamica e dettagli caratterizzanti delle vetture più estreme. Tutta questa potenza, nel peso relativamente contenuto, sarà gestito e trasferito a terra attraverso la trazione integrale sportiva Ford Performance con ripartizione dinamica della coppia (Dynamic Torque Vectoring). Per i più esperti e spregiudicati usufruitori di un tale gioiello tecnologico – ci sarà anche la possibilità di selezionare la modalità di guida che include il Drift Mode, che permette, in pista, di eseguire derapate controllate, e il Launch Control.
Il motore è il medesimo montato sulla Mustang, un quattro cilindri bialbero 16 valvole Ecoboost 2.3 litri turbo, a iniezione diretta, una garanzia di efficienza e prestazioni.
La trazione integrale sportiva con ripartizione dinamica della coppia (Ford Performance All-Wheel-Drive with Dynamic Torque Vectoring), garantisce alla Focus RS agilità, trazione e grip anche nelle curve affrontate alle andature più elevate.
Prezzo a partire da 38.500 euro
La Focus RS venne esposta a Francoforte assieme alle altre vetture della gamma Ford Performance, che include la supercar Ford GT e le versioni ST di Fiesta e Focus, quest’ultima disponibile in versione 5 porte e wagon, sia con motore EcoBoost che TDCi.
Una dignitosa conclusione di carriera per la Focus piú performante di sempre
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.