La Formula E vedrà domani l’inizio delle qualifiche per la terza prova del Campionato del Mondo di quella che è ormai una realtà a livello sportivo e di seguito di appassionati che, ogni giorno, vede nuovo pubblico affacciarsi su questo mondo affascinante, tecnologico, agonistico e silenzioso. A Marrakesh, in Marocco, la terza prova del Campionato FIA di Formula E. Dopo le due gare disputate a Hong Kong a dicembre, si rinnova la sfida tra i vecchi e nuovi sfidanti, tra le vecchie e nuove Case Automobilistiche.
Infatti, il doppio appuntamento iniziale di Hong Kong ha portato alla squadra indiana la vittoria in gara 2 con Felix Rosenqvist e il terzo posto in gara 1 con Nick Heidfeld.
Inoltre il pilota svedese ha stabilito anche la pole position e il giro più veloce, regalando a Mahindra il primato di essere la prima Casa nella storia della Formula E, ad ottenere pole-position, giro più veloce e vittoria nella stessa competizione.
Lo scorso anno Rosenqvist ottenne la pole e lottò per la vittoria in terra marocchina, quindi la squadra è ottimista per quanto riguarda il risultato della corsa e conta di mantenere la testa del campionato.
Le M4Electro del Mahindra Racing avranno l’assetto giusto per puntare alla vittoria!
Il circuito di Marrakesh è semi-permanente e largo, e quindi è presumibile aspettarsi tanto spettacolo e sorpassi all’ultima staccata.
In classifica Piloti, Felix Rosenqvist è attualmente terzo, a sei punti dalla vetta della graduatoria, mentre Heidfeld è quinto. Diretta TV su Italia 1 dalle ore 16.30.
Il team Mahindra Racing ha debuttato in Formula E già dalla prima stagione della serie dedicata alle monoposto elettriche (2014/2015): i due piloti, l’indiano Karun Chandhoke il brasiliano Bruno Senna, ma non concretizzano risultati. Solo nell’anno successivo il tedesco Nick Heidfeld si classificherà 3° a Pechino, al debutto, chiamato a rimpiazzare Chandhok. Bruno Senna riesce invece ad arrivare al 2° nella gara 1 di Londra. Nel 2016/2017 la Mahindra arriva terza nel campionato Costruttori. Lo svedese Felix Rosenqvist riesce nell’impresa e ottiene la sua prima vittoria in Formula E , in gara 1 a Berlino. Anche i tanti podi di Heidfeld hanno contribuito a questo risultato.
Il prossimo appuntamento con la Formula E sarà il 3 febbraio a Santiago del Cile.
Mahindra & Mahindra Ltd. è una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora.
Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 70 anni di storia, conta oltre 200.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 19 miliardi di dollari di fatturato.
Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa.
Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.
Mahindra Europe
L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa.
La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari. Il veicolo top di gamma sul mercato europeo è il XUV500 W10.
La Mahindra XUV 500 W 10 è un vero SUV di ben 4.59 con ben sette posti e un buon rapporto qualità – prezzo, tanto spazio e contenuti interessanti. Disponibile sia in versione a trazione anteriore sia integrale, con cambio manuale o automatico. Quanto alle motorizzazioni c’è solo una scelta possibile: un valido turbodiesel di 2,2 litri e 140 cavalli.
La somma da sborsare per acquistarla è di 25.800 euro che diventano 27.900 per la 4×4 propone una sette posti con una dotazione completa, un bel motore 2200 diesel di ultima generazione con turbocompressore a geometria variabile da 140 Cv. (nelle versioni a trazione anteriore oppure 4 x 4 che se la cava anche bene).
Auto con aspirazioni Europee, possiede tutti gli elementi per soddisfare le esigenze tecniche della guida europea. Perfetta per chi bada alla sostanza e ai contenuti, meno per chi vuole una certa cura per i dettagli. La plancia e le plastiche sono gradevoli nel design, meno nella qualità, ma anell’insieme possono andare. il sistema integrato di infotainment, con touch screen da 6 pollici, presa USB, interfaccia per tutti gli mp3 player, quattro altoparlanti nelle portiere e due tweeter in plancia. La selleria è in pelle, ma la qualità lascia a desiderare, più per rifiniture che per la conformazione e struttura dei sedili.
Le sospensioni prevedono uno schema a ruote indipendenti – anteriori a geometria McPherson, posteriori Multi-link – con molle elicoidali e barre stabilizzatrici con il controllo elettronico di stabilità (ESP) ed il sistema elettronico anti-ribaltamento di serie. Il motore non vibra troppo, è silenzioso e riprende bene in qualsiasi marcia. Solo il comando del freno è un po’ “spugnoso” e la leva del cambio ha l’escursione un po’ troppo lunga, per il resto nulla da dire.
Dotazione di serie:ABS, EBD, ESP con funzione anti-ribaltamento, ausilio nelle partenze in salita e nella guida in discesa, volante multifunzione con comandi per Cruise Control e funzionalità impianto audio (quest’ultimo integrato per MP3, iPod e provvisto di presa USB) e istruzioni vocali, connettività Bluetooth, l’alzacristalli elettrico posteriore, otto possibilità di regolazione per i sedili, specchi retrovisori esterni a regolazione e chiusura elettriche, fanaleria con sistema “follow-me”, vano portaoggetti e portavivande climatizzato nella console centrale, proiettori aggiuntivi per la visione in curva, luci di posizione a Led, sensori luci e pioggia, dispositivi “IntelliPark” di assistenza al parcheggio con telecamere e sensori posteriori, strumentazione “twin-pod” con elementi 3D e battitacco personalizzato con monogramma “XUV500” illuminato a Led., climatizzatore elettronico automatico bi-zona , navigatore satellitare con monitor “touch screen”, airbag frontali e laterali, dispositivo Start&Stop, ruote in lega da 18 pollici, terza fila di sedili, che scompaiono con un solo clic nel pianale.
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