Helmo Milano è tornata quest’anno all’EICMA con un proprio spazio espositivo, per presentare la nuova gamma prodotto 2019, ricca di contenuti e di tante colorazioni inedite di tendenza. Come l’adozione dei rivestimenti in carbon look su tutta la produzione “FuoriRotta”, e la presentazione in anteprima dei nuovi modelli ideati in collaborazione con IUTER, che saranno in vendita in serie limitata a partire da fine anno.
Inoltre è stato esposto per la prima volta il modello Puro dotato dell’inedito componente hi-tech progettato dal designer Rodolfo Frascoli, l’innovativo nottolo di fissaggio con relativi coperchi che consente di utilizzarequesto jet in quattro modalità differenti e in ogni stagione dell’anno. “1 helmet 4 season” è infatti lo slogan che presenta questa novità. Il modello Puro diventa Puro Stile Premium al prezzo di 99,00 Euro + IVA, con la possibilità di trasformarsi ed essere utilizzato in quattro versioni differenti (tre di serie e una opzionale) in funzione della stagionaità:
- Puro Stile Premium (casco con Sun Visor montato e coperchi laterali nottolo di fissaggio) – uso Estate
- Puro Stile Premium (casco spogliato di tutto tipo custom, senza Sun Visor e senza coperchi laterali nottolo di fissaggio) per le prime giornate di sole – uso Primavera
- Puro Stile Premium (casco con Sun Visor e visiera a occhiale chiara); diventa un casco doppia visiera come il modello Va Pensiero. La visiera a occhiale è inserita nella confezione in dotazione, con incluso il kit viti per il montaggio – uso Autunno
- Puro Stile Premium (casco con Sun Visor e visiera lunga protettiva chiara disponibile come accessorio, da montare con lo stesso kit viti in dotazione); diventa un casco doppia visiera come modello EOS – uso Inverno
Riassumendo, nella confezione il cliente trova il casco dotato di visierino Sun Visor e dei coperchi laterali di fissaggio già montati di serie; una visiera a occhiale chiara aggiuntiva e il kit viti per trasformare il casco in un modello doppia visiera, togliendo i coperchi laterali. Se il cliente preferisce invece la visiera di protezione più lunga, può acquistarla come accessorio a soli 19,00 Euro +IVA.
La gamma Puro Stile Premium comprende le colorazioni Grey Metallic, Matt Black, Pearl White.
Le altre novità di Milano riguardano il nuovo Pelledura Premium con doppia visiera (lunga e Sun Visor) nella nuova “mise” fashion dalla tonalità Matt Green Light, con inserti in pelle cuoio e marrone. Oltre ai nuovi colori dei modelli Turbine (Grey Metallic) e Viacolvento (Matt Yellow Race).
Inoltre, come già accennato, in occasione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo e Accessori, Helmo Milano è tornata nuovamente a collaborare con IUTER, brand italiano di riferimento nel mondo streetwear, presentando in anteprima il “Tibetan Tiger Rug Helmet” nelle nuove varianti Black/Yellow e Yellow/Black. Con l’iconica grafica IUTER rappresentante il tappeto tibetano a forma di tigre, usato nella cultura buddista per proteggere colui che è indifeso perché sta pregando. L’interno del casco è stampato con il pattern “Tiger Camo” nei colori giallo e nero. Il casco presenta i loghi di IUTER ai lati, mentre quelli Helmo, tono su tono, sono cuciti sui guancioli laterali con predisposizione bluetooth. Il modello è dotato di visiera lunga in lexan. Oltre al casco sono inclusi nel packaging un set di stickers e un portachiavi Tiger Rug.
Le due varianti, in tiratura limitata, saranno in vendita a partire da fine anno. Parallelamente alla presentazione dei due caschi in #EICMA, in questi stessi giorni – fino al 15 novembre – l’immagine di IUTER è protagonista in Piazza XXIV maggio a Milano.
Sempre in tema di collaborazioni, ricordiamo che Helmo Milano, attenta anche alle nuove iniziative di mobilità condivisa, ha fornito i caschi alla società Zig Zag Scooter Sharing, attiva a Roma dal 2016 e a Milano dallo scorso aprile (in occasione del Fuori Salone). Nella fattispecie i propri Vapensiero con visiera a occhiale e livrea personalizzata Zig Zag: con calotta bianca per il servizio di Roma e calotta gialla a Milano, lo stesso colore degli scooter a noleggio (Yamaha Tricity 125 ed elettrici), che ricorda molto quello dei taxi di una volta. Gli utilizzatori del servizio Zig Zag trovano due caschi Helmo Milano a bordo dello scooter noleggiato, posizionati sotto la sella o nel bauletto, con i relativi sottocaschi igienici monouso. Uno di questi caschi è stato esposto nello stand all’EICMA.
UNA NOVITA’ ASSOLUTA: FULL JET
Sono i due prototipi FuoriRotta one-off, con livrea realizzata da Zolex Design: uno con livrea a tre colori e l’altro su base gialla fluo con decorazioni black. Un esercizio di stile volto a ipotizzare nuove soluzioni grafiche per il futuro.
Proprio l’innovativo FuoriRotta resta al top della gamma Helmo Milano, e si è presentato all’EICMA con due novità: un quinto colore Grey Metallic destinato a diventare il best seller, e l’adozione dei rivestimenti carbon look, disponibili finora solo con la colorazione Yellow Race.
Creato dal noto designer delle due ruote Rodolfo Frascoli, questo casco ha rivoluzionato il settore creando la categoria Full-Jet, che fonde le migliori qualità di un jet a quelle di un integrale.
FuoriRotta è rivoluzionario per il design, quello di un vero jet, che con un gesto diventa confortevole come un integrale abbassando la mentoniera; per l’estrema calzabilità, grazie alla flessibilità dei guancioli; per la leggerezza straordinaria; per la freschezza della calotta interna “Hypercool” con ben 16 canali di aerazione; per la sicurezza del sistema Pinlock di serie.
Quando è chiuso, FuoriRotta è dotato di un’ampia visiera trasparente (disponibile anche fumé) con Pinlock. Quando è aperto, con la visiera alzata, la mentoniera funge da frontino parasole. Grazie allo studio accurato dell’angolo di rotazione, si evita l’effetto “vela”.
Le caratteristiche di FuoriRotta lo rendono un casco particolarmente versatile, adatto alla guida in città per la sua leggerezza, dato il peso contenuto in soli 1300 grammi, ma ideale anche nei viaggi più lunghi, grazie alla protezione assicurata dalla mentoniera.
Se l’integrale è “un must” quando si guida una prestazionale supersportiva, FuoriRotta si sposa perfettamente con tutte le altre due ruote: dal maxi-scooter, alla naked, con la custom e alla guida dell’enduro. Un casco polivalente, pratico e accattivante.
Gli interni traspiranti sono in nappa vellutata anallergica, estraibili, lavabili e con guancioli staccabili. Il paranuca è estraibile con zip. C’è quindi la possibilità di alleggerire ulteriormente il proprio Helmo, rimuovendo i guancioli e il paranuca d’estate. Leggerezza e comfort, sono i principi cardine di questa scelta. Va sottolineato che i guancioli sono predisposti per l’inserimento del bluetooth.
La chiusura è a regolazione micrometrica e sgancio rapido. L’allaccio del cinturino posto sul guanciolo sinistro, facilita la calzata del casco ed evita lo sfregamento del cinturino stesso sulla gola. Sul cinturino è posto anche un anello antifurto in acciaio. Il costo di listino è incredibile, con un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale: 169,00 Euro.
Con FuoriRotta, la rivoluzione è in moto! Per andare dove ti pare, seguendo l’avventura, l’evasione, strade nuove… Questo è il campo d’azione di FuoriRotta. Un casco con forme disegnate dal vento per chi vuole guidare il proprio stile di vita.
Helmo Milano ha saputo trovare il proprio spazio in un settore affollatissimo come quello dei caschi, grazie alla propria esclusività; nei suoi modelli si distinguono design e qualità che si traducono in cura dei dettagli, uso di materiali speciali, tessuti pregiati, abbinamenti cromatici eleganti, stile fashion e soluzioni tecnologiche innovative. Helmo Milano osa, innova e crea nuovi trend!
Cruciale la scelta di specializzarsi unicamente nel segmento Jet, creando addirittura la nuova categoria dei “Full-Jet” con il FuoriRotta. In questo campo, l’expertise Helmo Milano non conosce confini, grazie alla visione e al background di Paolo Adiletta, manager e imprenditore con una lunghissima esperienza nel settore motociclistico.
Ecco le anticipazioni presentate a Colonia e Parigi, riproposte anche al Salone di Milano. Il modello Eos, dal look Shiny Black e Grey Metallic. Per il Fuoriporta, due nuovi cromatismi di grande appeal: il grintoso Rubber Black-Yellow, un nero matt con bordi gialli, frontino e interni neri; il sofisticato Pearl White-Red, un bianco perlato con fregi rosso cremisi, frontino sempre rosso a contrasto e interni beige. Anche il Turbine viene proposto nella tonalità Grey Metallic, molto richiesta all’estero. Il Vapensiero è disponibile nel nuovo colore Rubber Green, un verde militare matt richiesto dal mercato italiano, ma con buone potenzialità anche fuori confini.
La definizione della nuova gamma prodotto 2019 è frutto di un lavoro congiunto con i partner internazionali che contribuiscono allo sviluppo e diventano in questo modo veri e propri componenti di un unico team di marketing di prodotto. L’obiettivo è di riuscire a intercettare gusti ed esigenze del cliente finale sui vari scenari commerciali.
Helmo Milano è sinonimo di stile e moda italiane, ma soprattutto di qualità e sicurezza, perché la protezione non può essere un’opinione. I suoi caschi si incontrano sempre più spesso nelle vie più trendy delle città europee e si distinguono a prima vista per la cura maniacale dei dettagli, per gli standard funzionali ed estetici sempre molto elevati, per la linea e gli abbinamenti cromatici particolarmente eleganti e up-to-date. Non manca alla ricetta di questo successo sempre più ampio un rapporto qualità/prezzo vincente!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.