La sesta generazione di Prelude segna il ritorno del nome iconico alla gamma Honda. Presentata al Japan Mobility Show 2023 e al Los Angeles Auto Show 2023, questo nuovo modello combina eleganza e prestazioni sportive ed aggiunge l’ibridizzazione.
La nuova coupé sportiva ibrido-elettrica Prelude sarà introdotta sul mercato statunitense alla fine dell’anno prossimo, riportando uno dei nomi più iconici del marchio nella gamma. La nuova Prelude segnerà il debutto della Honda S+ Shift, una nuova modalità di guida innovativa che migliora ulteriormente il Controllo del Cambio Lineare per offrire massimi livelli di coinvolgimento del conducente, in linea con l’eredità della linea Prelude. “Il ritorno della Honda Prelude come modello sportivo ibrido-elettrico dimostra il nostro impegno continuo a offrire una varietà di prodotti emozionanti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti,” ha dichiarato Jessika Laudermilk, vicepresidente assistente delle vendite Honda Auto.
“I primi tre prodotti nella gamma Honda degli anni ’70 erano Civic, Accord e Prelude, e presto tutti e tre saranno di nuovo insieme nella nostra gamma di auto passeggeri come ibridi.” La concept ibrido-elettrica Honda Prelude ha fatto la sua prima apparizione in Nord America al Los Angeles Auto Show 2023, dopo il suo debutto globale al Japan Mobility Show 2023, 45 anni dopo che la prima generazione di Prelude è entrata in produzione nel novembre 1978. Un favorito degli appassionati di automobili, la coupé sportiva ha costantemente introdotto nuove tecnologie innovative nella gamma Honda e nell’industria automobilistica, tra cui il quattro ruote sterzanti (4WS) e il sistema di trasferimento del momento torcente attivo (ATTS).
Strategia di elettrificazione Honda Honda ha stabilito un obiettivo globale per raggiungere la neutralità di carbonio per tutti i suoi prodotti e le sue attività aziendali entro il 2050. Verso questo obiettivo, la visione dell’azienda è quella di rendere i veicoli elettrici a batteria e i veicoli elettrici a celle a combustibile rappresentino il 100% delle sue vendite di veicoli entro il 2040. I veicoli ibrido-elettrici sono un passo chiave in questa strategia di elettrificazione Honda, che include l’equipaggiamento dei suoi modelli principali con motorizzazioni ibride-elettriche – con Honda che celebra 25 anni di vendite di veicoli ibridi in America. Honda ha raggiunto vendite record di veicoli elettrificati nel 2024, che ora rappresentano più di un quarto delle vendite totali del marchio. Le versioni ibride-elettriche attualmente rappresentano più del 50% delle vendite di Accord e CR-V, e la nuova Civic ibrida è prevista per rappresentare circa il 40% delle vendite di Civic. Le vendite cumulative dei veicoli elettrificati Honda superano il milione. Questo mese, Honda celebra 25 anni di vendite di veicoli ibridi in America. Honda ha iniziato le vendite del primo Honda Insight, il primo modello ibrido-elettrico degli Stati Uniti, nel dicembre del 1999. Quest’anno, Honda ha iniziato le vendite del Honda Prologue, il primo SUV tutto-elettrico del marchio. E alla fine dell’anno prossimo, Honda inizierà la produzione dei primi veicoli EV basati sulla nuova piattaforma Honda sviluppata presso l’Honda EV Hub in Ohio. A gennaio 2024, Honda ha presentato due modelli di concept della Honda 0 Series, il Saloon e lo Space-Hub. Un modello di produzione del Saloon, posizionato come modello di punta della 0 Series, è previsto per essere introdotto nel 2026 e sarà costruito presso l’Honda EV Hub in Ohio. Inoltre, Honda ha annunciato piani per introdurre un totale di sette modelli della Honda 0 Series a livello globale entro il 2030, inclusi modelli di piccole, medie e grandi dimensioni. A ottobre, Honda Motor Co., Ltd. ha tenuto il suo Honda 0 Tech Meeting 2024 a Tokyo, Giappone, e ha introdotto alcune delle tecnologie di prossima generazione da applicare alla Honda 0 Series. Honda ha in programma di presentare un nuovo modello della Honda 0 Series al CES 2025, previsto per gennaio 2025. Questo nuovo modello sarà l’incarnazione in forma di prodotto delle tecnologie e del concetto di elettrificazione introdotto durante il Honda 0 Tech Meeting.
Honda Prelude:
L’Honda Prelude è una coupé sportiva prodotta dalla Honda in cinque generazioni dal 1978 al 2001.
Caratteristiche principali dell’Honda Prelude
- Prima generazione (1978-1982): Equipaggiata con un motore da 1.751 cm³ e 72 cv.
- Seconda generazione (1983-1987): Introdotta con un motore 1.8 12 valvole da 103 cv.
- Terza generazione (1987-1991): Introdotta il sistema a quattro ruote sterzanti (4WS).
- Quarta generazione (1991-1996): Introdotta il sistema di trasferimento del momento torcente attivo (ATTS).
- Quinta generazione (1996-2001): Ultima generazione prodotta fino al 2001.
Su Honda Honda offre una gamma completa di veicoli puliti, sicuri, divertenti e connessi venduti attraverso più di 1.000 concessionari Honda indipendenti negli Stati Uniti. La gamma premiata di Honda include Civic e Accord, oltre ai SUV HR-V, CR-V, Passport, Prologue e Pilot, il pickup Ridgeline e il minivan Odyssey. La gamma di veicoli elettrificati di Honda, che rappresenta più di un quarto delle vendite totali nel 2024, include il SUV tutto-elettrico Prologue, l’ibrido-elettrico Accord, CR-V e Civic, e il veicolo elettrico a celle a combustibile CR-V e:FCEV, con un ibrido Prelude pronto per unirsi alla gamma alla fine del 2025.
Honda ha prodotto automobili in America per oltre 40 anni e attualmente opera 18 grandi impianti di produzione in Nord America. Nel 2023, più del 99% di tutte le Honda vendute negli Stati Uniti sono state prodotte in America, utilizzando parti sia domestiche che globali.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.