Hyundai IONIQ 6 nominata “EV Pulse Editor’s Choice 2024”

La berlina elettrica Hyundai IONIQ 6  è stata nominata 2024 EV Pulse Editor’s Choice. Questo premio, assegnato da EV Pulse, celebra un veicolo elettrico (EV) che combina prestazioni, qualità e caratteristiche leader in un pacchetto convincente ed equilibrato. In qualità di voce di spicco nel settore automobilistico, EV Pulse valuta e seleziona rigorosamente i veicoli che rappresentano i migliori della categoria per questi premi. I comunicati stampa e le specifiche per la IONIQ 6 2024 possono essere trovati qui.

“La Hyundai IONIQ 6 offre tutto ciò che ci aspettiamo da una Hyundai moderna”, ha affermato Chad Kirchner, vicepresidente dei contenuti di EV Pulse. “L’architettura E-GMP consente tempi di ricarica rapidissimi e le 361 miglia di autonomia disponibile schiacciano gran parte della concorrenza, indipendentemente dal prezzo. Se si tiene conto del prezzo, è difficile discutere la formula vincente del design elegante di una berlina, della tecnologia avanzata e del valore che ci aspettiamo da Hyundai”.

“Ricevere un simile riconoscimento in questo mercato competitivo è una vera testimonianza del duro lavoro dei nostri team”, ha affermato Ricky Lao, direttore della pianificazione prodotto, Hyundai Motor North America. “La IONIQ 6 ha aperto la strada a Hyundai, ottenendo numerosi riconoscimenti nel settore. Siamo orgogliosi di vedere che le prestazioni del veicolo e la piattaforma E-GMP dedicata siano state così acclamate dalla critica. IONIQ 6 rappresenta una miscela convincente di design innovativo, vasta autonomia, dinamica di guida sicura, ampio spazio nell’abitacolo e ricarica rapida”.

Il premio EV Pulse Editor’s Choice evidenzia l’apice dell’innovazione e delle prestazioni dei veicoli elettrici. Fondata nel 2020, EV Pulse si impegna a fornire informazioni approfondite e accessibili, a guidare i veicoli più recenti e a ricercare nuove tecnologie per mantenere il suo pubblico in prima linea nella rivoluzione dei veicoli elettrici.

Ioniq 6, una berlina elettrica ispirata alla concept car Prophecy ( piattaforma E-GMP). Diverse settimane dopo la sua presentazione ufficiale, il marchio sudcoreano inizia il lancio del suo ultimo veicolo.  Ecco una presentazione dello Ioniq 6 First Edition, accompagnato dal suo prezzo e dalla scheda tecnica.

La nuovissima berlina elettrica del produttore Hyundai arriva sul Mercato  e intende attirare gli acquirenti alla ricerca di qualcosa di nuovo. E per una buona ragione questa serie speciale presenta un design atipico.

La Hyundai Ioniq 6  ha un aspetto elegante e moderno. Il suo design si basa sul cosiddetto look “streamliner”, uno stile atletico e slanciato, soprattutto nella parte posteriore del veicolo (che ricorda vagamente una Porsche) . Quest’ultima novità del produttore sudcoreano offre anche modanature nere lucide che adornano la parte anteriore, posteriore e laterale dello Ioniq 6. Sono inoltre dotati di cerchi da 20 pollici e calotte degli specchietti uniche.

A bordo, la berlina elettrica riceve bellissimi rivestimenti neri. I sedili e i tappetini sono rivestiti in tartan grigio e pelle.

Dal punto di vista tecnico, la Hyundai Ioniq 6  prevede motori elettrici (sincroni a magneti permanenti) e batterie agli ioni di litio dovrebbero essere i medesimi della Ioniq 5. disponibile nella versione da 170 cavalli a trazione posteriore abbinata alla batteria da 58 kWh, da 225 Cv trazione posteriore e batteria da 77,4 kWh, con un’autonomia pari a 520 km nel misto, oppure da 325 Cv trazione integrale e batteria da 77,4 kWh. Con autonomia che nel dichiarato superano i 500 km.

 

 

 

 

 

Commenta