Italjet porta su strada i nuovi DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica

Italjet, la storica azienda motociclistica bolognese, celebra la sua collaborazione con il Team Gresini Racing MotoGP, di cui è sponsor tecnico, introducendo in gamma il DRAGSTER nelle versioni Gresini Racing MotoGP Replica:

  • La versione standard, disponibile nelle cilindrate 125, 200 e 300cc, nella caratteristica livrea del team Gresini Racing: per vivere l’emozione del MotoGP su strada;
  • L’esclusiva “Limited Edition”, riservata ai veri appassionati delle due ruote e ai collezionisti più esigenti: un’edizione numerata in soli 75 esemplari, nella cilindrata 300cc.

Il riscontro per la Limited Edition di DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica è stato fin da subito straordinario” ha dichiarato Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet La richiesta è stata talmente elevata da spingerci ad aumentare la produzione, inizialmente prevista di 50 unità, a 75 veicoli. Questa Limited Edition sarà un vero e proprio oggetto da collezione per gli appassionati di tutto il mondo.”

 

La versione 125cc si presenta con specifiche di questo tipo:
DRAGSTER 125 EURO 5

MOTORE TIPO: Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido – Doppio albero a camme in testa DOHC

ALESAGGIO & CORSA: 58 x 47 (mm)

CILINDRATA: 124 cc

POTENZA MASSIMA: 12,5 HP (9,2 KW) @9500 RPM

COPPIA: 10,5 Nm @7750 RPM

INIEZIONE: Elettronica MAGNETI MARELLI

AVVIAMENTO: Elettrico

FRIZIONE: Centrifuga automatica a secco

TRASMISSIONE: C.V.T. Cinghia trapezoidale – ingranaggi

RAFFREDDAMENTO: Liquido

DRAGSTER 200 EURO 5

MOTORE TIPO: Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido – Doppio albero a camme in testa DOHC

ALESAGGIO & CORSA: 63 x 58 (mm)

CILINDRATA: 181 cc

POTENZA MASSIMA: 17,5 HP (12,9 KW) @8000 RPM

COPPIA: 15,5 Nm @7750 RPM

INIEZIONE Elettronica: MAGNETI MARELLI

AVVIAMENTO: Elettrico

FRIZIONE:Centrifuga automatica a secco

TRASMISSIONEC.V.T. Cinghia trapezoidale – ingranaggi

RAFFREDDAMENTO:Liquido

CICLISTICA (per entrambi)

SOSPENSIONE ANTERIORE: S.I.S. con Mono-braccio e ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile

SOSPENSIONE POSTERIORE: Mono ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile

FRENI: ABS (Anti-lock Braking System) – Ant: A disco idraulico con diametro 200mm – Post: A disco idraulico con diametro 190mm – Pinze BREMBO

PNEUMATICI:PIRELLI Ant. 120-70-12” Post 140-60-13”

DIMENSIONI E PESI:

INTERASSE: 1350 mm

LUNGHEZZA: 1890 mm

LARGHEZZA: 750 mm

ALTEZZA SELLA: 770 mm

PESO A SECCO: 124 Kg

CAPACITÀ SERBATOIO: 9 L

DRAGSTER 300 EURO 5

MOTORE TIPO: Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido – Doppio albero a camme in testa DOHC

ALESAGGIO & CORSA: 75 x 63 (mm)

CILINDRATA: 300 cc

POTENZA MASSIMA: 23,8 HP (17,5 KW) @8250 RPM

COPPIA: 26 Nm @6250 RPM

INIEZIONE: Elettronica

AVVIAMENTO: Elettrico

FRIZIONE: Centrifuga automatica a secco

TRASMISSIONE: C.V.T. Cinghia trapezoidale – ingranaggi

RAFFREDDAMENTO: Liquido

CICLISTICA 300cc

SOSPENSIONE ANTERIORE: S.I.S. con Mono-braccio e ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile

SOSPENSIONE POSTERIORE: Mono ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile

FRENI: ABS (Anti-lock Braking System) – Ant: A disco idraulico con diametro 240mm – Post: A disco idraulico con diametro 175mm – Pinze BREMBO

PNEUMATICI: PIRELLI Ant. 120-70-12” Post 140-60-13”

DIMENSIONI E PESI

INTERASSE: 1345 mm

LUNGHEZZA: 1890 mm

LARGHEZZA: 750 mm

ALTEZZA SELLA: 770 mm

PESO A SECCO:128 Kg

CAPACITÀ SERBATOIO: 11 L

 

I dettagli esclusivi di DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica Limited Edition:

  • Ogni veicolo avrà una targhetta numerata da 01/75 a 75/75;
  • Sospensioni Ohlins, sia all’anteriore che al posteriore;
  • Impianto di scarico firmato Akrapovic Racing, in aggiunta allo scarico standard;
  • Alette posteriori in stile MotoGP posizionate al posto del sellino passeggero (fornito anch’esso di serie) per un look racing estremo;
  • Speciale ologramma come garanzia di autenticità, come prodotto ufficialmente approvato dal Team Gresini Racing MotoGP.
Specifiche Tecniche:
Telaio a traliccio in cromo molibdeno con piastre in alluminio pressofuso
Monoammortizzatore posteriore, S.I.S.
Sistema Indipendente di Sterzo separa azione sterzante e ammortizzante filtrando ogni asperità.

Le due nuove versioni DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica, che si affiancheranno ai modelli DRAGSTER 125cc, 200cc, 300cc e alle rispettive versioni Malossi Replica, debutteranno sul mercato a partire dal mese di settembre 2024.

I prezzi delle nuove versioni saranno i seguenti:

DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica 300cc: 7.499€ f.c.

DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica 200cc: 6.499€ f.c.

DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica 125cc: 6.399 f.c

DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica Limited Edition: 9.499€ f.c.

Commenta