Italjet, la storica azienda motociclistica bolognese, celebra la sua collaborazione con il Team Gresini Racing MotoGP, di cui è sponsor tecnico, introducendo in gamma il DRAGSTER nelle versioni Gresini Racing MotoGP Replica:
- La versione standard, disponibile nelle cilindrate 125, 200 e 300cc, nella caratteristica livrea del team Gresini Racing: per vivere l’emozione del MotoGP su strada;
- L’esclusiva “Limited Edition”, riservata ai veri appassionati delle due ruote e ai collezionisti più esigenti: un’edizione numerata in soli 75 esemplari, nella cilindrata 300cc.
“Il riscontro per la Limited Edition di DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica è stato fin da subito straordinario” ha dichiarato Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet “La richiesta è stata talmente elevata da spingerci ad aumentare la produzione, inizialmente prevista di 50 unità, a 75 veicoli. Questa Limited Edition sarà un vero e proprio oggetto da collezione per gli appassionati di tutto il mondo.”
La versione 125cc si presenta con specifiche di questo tipo:
DRAGSTER 125 EURO 5
MOTORE TIPO: Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido – Doppio albero a camme in testa DOHC
ALESAGGIO & CORSA: 58 x 47 (mm)
CILINDRATA: 124 cc
POTENZA MASSIMA: 12,5 HP (9,2 KW) @9500 RPM
COPPIA: 10,5 Nm @7750 RPM
INIEZIONE: Elettronica MAGNETI MARELLI
AVVIAMENTO: Elettrico
FRIZIONE: Centrifuga automatica a secco
TRASMISSIONE: C.V.T. Cinghia trapezoidale – ingranaggi
RAFFREDDAMENTO: Liquido
DRAGSTER 200 EURO 5
MOTORE TIPO: Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido – Doppio albero a camme in testa DOHC
ALESAGGIO & CORSA: 63 x 58 (mm)
CILINDRATA: 181 cc
POTENZA MASSIMA: 17,5 HP (12,9 KW) @8000 RPM
COPPIA: 15,5 Nm @7750 RPM
INIEZIONE Elettronica: MAGNETI MARELLI
AVVIAMENTO: Elettrico
FRIZIONE:Centrifuga automatica a secco
TRASMISSIONEC.V.T. Cinghia trapezoidale – ingranaggi
RAFFREDDAMENTO:Liquido
CICLISTICA (per entrambi)
SOSPENSIONE ANTERIORE: S.I.S. con Mono-braccio e ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile
SOSPENSIONE POSTERIORE: Mono ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile
FRENI: ABS (Anti-lock Braking System) – Ant: A disco idraulico con diametro 200mm – Post: A disco idraulico con diametro 190mm – Pinze BREMBO
PNEUMATICI:PIRELLI Ant. 120-70-12” Post 140-60-13”
DIMENSIONI E PESI:
INTERASSE: 1350 mm
LUNGHEZZA: 1890 mm
LARGHEZZA: 750 mm
ALTEZZA SELLA: 770 mm
PESO A SECCO: 124 Kg
CAPACITÀ SERBATOIO: 9 L
DRAGSTER 300 EURO 5
MOTORE TIPO: Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido – Doppio albero a camme in testa DOHC
ALESAGGIO & CORSA: 75 x 63 (mm)
CILINDRATA: 300 cc
POTENZA MASSIMA: 23,8 HP (17,5 KW) @8250 RPM
COPPIA: 26 Nm @6250 RPM
INIEZIONE: Elettronica
AVVIAMENTO: Elettrico
FRIZIONE: Centrifuga automatica a secco
TRASMISSIONE: C.V.T. Cinghia trapezoidale – ingranaggi
RAFFREDDAMENTO: Liquido
CICLISTICA 300cc
SOSPENSIONE ANTERIORE: S.I.S. con Mono-braccio e ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile
SOSPENSIONE POSTERIORE: Mono ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile
FRENI: ABS (Anti-lock Braking System) – Ant: A disco idraulico con diametro 240mm – Post: A disco idraulico con diametro 175mm – Pinze BREMBO
PNEUMATICI: PIRELLI Ant. 120-70-12” Post 140-60-13”
DIMENSIONI E PESI
INTERASSE: 1345 mm
LUNGHEZZA: 1890 mm
LARGHEZZA: 750 mm
ALTEZZA SELLA: 770 mm
PESO A SECCO:128 Kg
CAPACITÀ SERBATOIO: 11 L
I dettagli esclusivi di DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica Limited Edition:
- Ogni veicolo avrà una targhetta numerata da 01/75 a 75/75;
- Sospensioni Ohlins, sia all’anteriore che al posteriore;
- Impianto di scarico firmato Akrapovic Racing, in aggiunta allo scarico standard;
- Alette posteriori in stile MotoGP posizionate al posto del sellino passeggero (fornito anch’esso di serie) per un look racing estremo;
- Speciale ologramma come garanzia di autenticità, come prodotto ufficialmente approvato dal Team Gresini Racing MotoGP.
Le due nuove versioni DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica, che si affiancheranno ai modelli DRAGSTER 125cc, 200cc, 300cc e alle rispettive versioni Malossi Replica, debutteranno sul mercato a partire dal mese di settembre 2024.
I prezzi delle nuove versioni saranno i seguenti:
DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica 300cc: 7.499€ f.c.
DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica 200cc: 6.499€ f.c.
DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica 125cc: 6.399 f.c
DRAGSTER Gresini Racing MotoGP Replica Limited Edition: 9.499€ f.c.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.