Il nuovo progetto firmato dal duo Baglioni – Morandi sta cominciando a delinearsi in tutte le sue forme: dalle date in cui si esibiranno in una serie di concerti Live allo stadio del Foro Italico in Roma, 10 appuntamenti, e per il momento con il disco e il video che fa da apripista a questa collaborazione.
Per Claudio Baglioni si tratta di una novità assoluta, avendo avuto in passato solo degli ospiti nel suo disco di qualche anno fa, Oltre (Pino daniele/Mia Martini) e nel riproporre ultimamente alcuni suoi successi riarrangiati con 70 partecipazioni tra cui Laura Pausini in Q.P.G.A.
Gianni Morandi diversi anni fa, con Lucio Dalla, aveva costituito un duo fantastico a (1988) con due inediti “Vita” e “Dimmi dimmi” e il famoso “DallaMorandi”.
Il progetto 2015 sembra avere i connotati del progetto già vissuto dall’Artista di Monghidoro. Intanto possiamo goderci il bel video girato a Norcia e dintorni a bordo di una bellissima Jaguar XJ Cabrio Bianca.
L’auto del video, come detto è un modello molto particolare, la “XJS V12 HE automatic”.
Monta un V12 da ben 5.307 cc Benzina
Venne presentata nel 1981, dopo 5 anni di lavoro, con un nuovo motore V12 High Efficiency, che potesse avere consumi decisamente più bassi rispetto alla precedente versione. Alla diminuzione del consumo si aggiunse l’aumento delle prestazioni. La XJ-S H.E. aveva 299CV, era capace di raggiungere i 250 km/h, e divenne l’auto dotata di trasmissione automatica più veloce al mondo.
Beneficiò anche di migliorìe estetiche e funzionali. Aumentarono le rifiniture – allora criticate. Grazie a nuovi dettagli cromati ed elementi specifici creati ad hoc, tutta la vettura risultò più elegante e anche più apprezzata dagli utenti e dal pubblico in genere.
Ecco il testo della nuova canzone:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.