Ci sono molti prototipi in giro per l’Europa per ultimare i test invernali alle temperature più rigide e le condizioni più difficili. Si stanno testando tutte le novità che a breve verranno presentate sulla rinnovata Kia Picanto. La sorella della Hyundai i10 si sta preparando ad un rinnovamento, più che del concetto, dell’ immagine stessa del prodotto. Così come appena accaduto per la nuova Sportage, i principali cambiamenti sono all’interno della vettura e sotto la sua pelle. Si sta preparando un prodotto più raffinato, che entro le misure conosciute di utilitaria, possa offrire una qualità, dei supporti e un confort decisamente migliore della precedente serie.
La Nuova Picanto cambia poco all’esterno, rimanendo fedele a se stessa, pur con un minimo aumento del passo. Ciò consentirà un migliore sfruttamento degli spazi interni (anche in virtù di una plancia completamente rivista e più incavata) e una maggiore impronta complessiva a terra, a tutto vantaggio della tenuta di strada. Diverso è l’andamento dei finestrini che dovrebbero garantire maggiore luce nell’abitacolo e una sensazione di maggiore ariosità. Nuovo sarà il frontale, in linea con la recente produzione della Casa Sud Coreana. Ci saranno ovviamente i gruppi ottici a Led sia all’anteriore che dietro, un disegno più ricercato per i paraurti e cofano motore. Anche dietro ci sarà un diverso taglio e andamento del lunotto, come il design delle luci. Il lavoro cosí impostato consentirá di avere un bagagliaio leggermente piú grande. Ci sará un diverso posizionamento della targa e del relativo porta-targa.
Dentro cambia completamente la plancia, che avrà un andamento orizzontale si, ma con una diversa impostazione generale. I comandi del climatizzatore – (da quanto rubato dalle foto degli 007 delle auto), sono i medesimi della Hyundai i10, ma posti più in basso. Ciò lascia presupporre un posizionamento di un probabile schermo multimediale al centro della plancia. Anche le bocchette d’areazione sono molto rastremate e con un andamento orizzontale. Poco pronunciata, dicevo, e con una forte idea di equilibrio generale. I materiali appaiono sobri e anche piú rifiniti ed eleganti. Un salto generazionale che prevederà sicuramente molti gadget per lo sfruttamento del sistema multimediale e per il supporto alla guida.
I propulsori rispecchiaranno quanto presente sul mercato, già proposto dalla cugina i10, e ampliati di nuove unità a tre cilindri con turbocompressore.
Ne sapremo di più prossimamente, in vista della presentazione a Parigi 2016 (1-16 ottobre).
Post Views: 388
Condividi:
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.