Al Salone dell’Auto di Bruxelles dal 10 al 19 gennaio per la sua 101esima edizione. PEUGEOT ruggisce di piacere alla prospettiva di essere presente con tutta la sua gamma elettrica, la più ampia di tutte le case automobilistiche generaliste europee, e con un’ anteprima belga molto importante per la Casa Francese: la nuova PEUGEOT E-3008 Long Range, che offre la migliore autonomia di qualsiasi SUV.
Il nuovo SUV PEUGEOT Fastback stabilisce nuovi standard con il suo design di nuova generazione, il suo esclusivo i-Cockpit® panoramico con schermo curvo sospeso da 21 pollici per un’esperienza di guida coinvolgente e high-tech e le migliori prestazioni elettriche del suo segmento. Al Salone, PEUGEOT presenta, per la prima volta in Belgio, la versione “Long Range” di PEUGEOT E-3008, che offre fino a 700 KM di autonomia (ciclo combinato WLTP), la migliore autonomia sul mercato dei SUV. PEUGEOT E-3008 è l’unico modello del suo segmento in grado di effettuare un viaggio Bruxelles-Lione con una sola fermata.
La PEUGEOT E-3008 è già considerata una best seller nell’ambito delle auto a propulsione elettrica, ciò è confermato dalle richieste commerciali. E’ proprio la versione 100% elettrica che rappresenta oltre il 20% delle vendite. Nel 2025, la versione Dual Motor completerà l’attuale gamma, che comprende una batteria da 73 kWh (527 km di autonomia WLTP nel ciclo combinato) e una batteria da 98 kWh (701 km di autonomia WLTP nel ciclo combinato), offrendo la migliore autonomia elettrica tra i SUV.
Con una gamma di prodotti più completa che mai, con propulsori ibridi, ibridi plug-in ed elettrici, rinomati per la loro efficienza e adatti alle esigenze di un vasto pubblico, PEUGEOT E-3008 è pronto a continuare e ad amplificare il suo successo in Europa e nel mondo.
- ALLURE di un SUV fastback dal design reinventato ed efficiente.
- EMOZIONE prodotta dal PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® di nuova generazione che porta il piacere di guida a un livello completamente nuovo.
- ECCELLENTE autonomia 100% elettrica (fino a 701 km) e prestazioni, grazie alla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis.
Con il design reinventato del SUV fastback, lo spettacolare Panoramic i-Cockpit®, prestazioni elettriche di riferimento e un’offerta multi-energia, il nuovo PEUGEOT E-3008, assemblato nello stabilimento di Sochaux, conferma il suo successo commerciale mese dopo mese.
Il traguardo simbolico dei 100.000 ordini per PEUGEOT 3008 è stato appena superato dopo soli 6 mesi di vendita in tutta Europa. Ad oggi, i mercati più performanti per PEUGEOT 3008 sono la Francia (35.000 ordini), il Regno Unito (25.000 unità) e la Germania (9.000 unità).
A dimostrazione della capacità di PEUGEOT di supportare i propri clienti nella transizione energetica, il mix elettrico rappresenta il 21% delle vendite di PEUGEOT 3008. Questo valore è superiore alla media del segmento e raggiunge livelli record in alcuni mercati: 37% nei Paesi Bassi, 31% nel Regno Unito e 34% in Belgio.
Un altro aspetto degno di nota di questi primi mesi di commercializzazione di PEUGEOT 3008 è la forte domanda per l’allestimento GT top di gamma, che rappresenta in media il 60% degli ordini (e addirittura l’85% nel Regno Unito), confermando la tendenza alla crescita dell’immagine del marchio PEUGEOT.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.