Risale al 2010 il debutto sul mercato del primo modello di auto a zero emissioni completamente elettrica, la Nissan Leaf, nata dalla Renault-Nissan Alliance, una partnership strategica che coinvolge le celebri case automobilistiche francese e giapponese.
Da allora sono state immesse sul mercato nuovi modelli di auto elettrica nate dalla medesima collaborazione, e in questi giorni i due colossi delle auto festeggiano un importante traguardo. Sono infatti un totale di 250.000 le auto elettriche vendute nel mondo dalla Renault-Nissan Alliance.
Un traguardo importante raggiunto nel giro di circa quattro anni e mezzo dal debutto sul mercato della Nissan Leaf, che ad oggi conta 180.000 modelli venduti, confermandosi l’auto elettrica di maggior successo al mondo.
E se nei primi cinque mesi del 2015 le vendite di auto elettriche prodotte dalla partnership tra Nissan e Renault sono cresciute del 15%, secondo Carlos Ghosn, CEO della Renault-Nissan Alliance, questo interesse sempre più marcato verso le auto elettriche deriva principalmente da due elementi.
Il primo riguarda l’incremento del numero di infrastrutture necessarie per ricaricare le batterie delle auto elettriche. Il secondo riguarda, invece, i consistenti incentivi che sempre più Governi offrono a chi decide di ridurre le emissioni inquinanti acquistando un’auto completamente elettrica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.