Mazda Motor Corporation ha presentato, in anteprima mondiale, al pubblico al Salone Internazionale di Ginevra, il secondo modello della sua gamma di nuova generazione, il SUV crossover compatto Mazda CX-30. Elemento fondamentale della gamma, la CX-30 verrà commercializzata in tutto il mondo e sarà in vendita in Europa a partire da questa estate.
La CX-30 è un nuovo crossover compatto che combina l’immagine robusta di un SUV con l’elegante design espresso dal linguaggio stilistico Kodo di Mazda. Il team di sviluppo ha puntato a creare una vettura che potesse aiutare i clienti a fare nuove e stimolanti scoperte nell’ambito della loro attività quotidiana, arricchendo la loro vita e quella dei loro cari.
Un’ auto che mancava, o quanto meno un veicolo che va a completare l’offerta della Casa Giapponese. Un po’ più lunga della piccola CX-3 e dei suoi 427 cm , ma meno imponente dell’ultima Mazda 3 che misura 4.46 m, la nuova arrivata ha un’architettura SkyActiv, già usata per la berlina compatta a fine 2018. Misura 439 cm di lunghezza e promette di essere più abitabile della CX-3, sulla linea è di maggiore ampiezza e da l’impressione di essere più spaziosa anche per abitabilità e carico (430 Lt) e in generale la vita a bordo.
Dall’insieme rilassante e facile da usare e un abitacolo in grado di ospitare comodamente quattro adulti, la CX-30 permette di godersi con la famiglia e gli amici piacevoli viaggi per qualsiasi destinazione. Inoltre, il SUV compatto è stato concepito per essere facile da guidare. La maggiore altezza rispetto a una berlina offre una visibilità eccellente e agevola l’accesso e l’uscita, mentre i suoi ingombri la rendono facile da manovrare su qualunque strada e in qualsiasi area di parcheggio.
Le prestazioni fondamentali come l’accelerazione, la sterzata e la frenata sono state drasticamente migliorate. La piattaforma Skyactiv-Vehicle Architecture di nuova generazione consente alle persone di sfruttare al meglio il loro naturale senso di equilibrio e i più recenti motori Skyactiv, a partire dal rivoluzionario Skyactiv-X, offrono reattività di controllo della velocità in qualsiasi situazione di marcia.
I Propulsori che verranno proposti al momento del lancio saranno le ultime unità benzina e diesel, tra cui l’innovativo Skyactiv-X . I motori a benzina saranno equipaggiati con il sistema di ibridazione M Hybrid, tra cui un piccolo motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 24 V montata tra le ruote. Inoltre, la CX-30 sarà disponibile con la trazione integrale i-Activ.
“Abbiamo progettato la CX-30 perché sia un partner essenziale nella vita quotidiana di chi la sceglie”, ha detto Akira Marumoto, Representative Director, President e CEO di Mazda. “Sarà prodotta nei nostri principali stabilimenti mondiali perché possa offrire il celebre piacere di guida Mazda e un evoluto design Kodo ai clienti di tutto il mondo. I nostri nuovi prodotti e tecnologie faranno sì che i clienti continueranno a rendersi conto del valore del possedere una vettura Mazda. Vogliamo che il nostro marchio sia riconosciuto come quello che crea il legame più forte con ogni cliente“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.