Michelin Power Shift, un nuovo pneumatico per le sfide quotidiane dei moderni Maxi-scooter

L’offerta di nuovi pneumatici che rispondono sempre più all’evoluzione degli utilizzi a cui stiamo assistendo punta ad una crescita nel Mercato in Europa e fuori dal Continente, verso il  Nord America, ma anche nei mercati emergenti. I veicoli di piccola cilindrata stanno ora lasciando il posto a motociclette di 300 cc e oltre. Grazie alla loro capacità di percorrere distanze maggiori rispetto ai semplici spostamenti locali, gli “utenti” si stanno gradualmente trasformando in “motociclisti appassionati”.


Questo cambiamento nelle esigenze e negli usi è una vera opportunità per i nostri produttori partner. Offrono veicoli sempre più efficienti e innovativi, in segmenti di mercato dai contorni mutevoli e sovrapponibili.
Per sostenere questi cambiamenti, Michelin continua a innovare e sviluppare la sua vasta gamma di tecnologie esclusive. La competizione sportiva, in particolare attraverso la MotoGP™ e la MotoE™, è un motore di innovazione, che consente un rapido trasferimento di tecnologie
alla produzione di serie, come testimoniano le novità presentate negli ultimi due anni in fiera ad EICMA.»

MICHELIN POWER SHIFT

I maxi-scooter si avventurano fuori città…e gli pneumatici sono all’altezza della sfida.
Il nuovo MICHELIN Power Shift per maxi-scooter, sul mercato dal 2025, incarna una nuova filosofia all’incrocio tra uso quotidiano e prestazioni sportive.

Gli utilizzi dei maxi-scooter si stanno evolvendo, non si limitano a spostamenti quotidiani,vengono spesso utilizzati anche in viaggi fuori porta. I recenti progressi tecnologiciconsentono ai maxi-scooter di mostrare un comportamento stradale sempre più simile a quello delle motociclette. Le ultime innovazioni elettroniche, li rendono più sicuri ed efficienti per le fughe fuori città.
Per soddisfare le aspettative di questa nuova categoria di motociclisti, Michelin ha progettato un pneumatico specifico, il MICHELIN Power Shift, che è più efficiente e versatile dei pneumatici per scooter “tradizionali”. Questo nuovo pneumatico sostituisce le gamme MICHELIN Pilot Road 4 SC e MICHELIN Pilot Power 3 SC, semplificando al contempo l’offerta grazie a 3 misure che coprono una fetta di mercato molto ampia.

Comportamento fluido e stabile, per un utilizzo frequente alle alta velocità,  che consente di seguire traiettorie precise. Per fornire una migliore rigidità in piega, e quindi una maggiore stabilità in curva, anche in caso di forti accelerazioni. Il nuovo pneumatico MICHELIN Power Shift beneficia della tecnologia Reinforced Radial X Evo per la carcassa e della tecnologia bi-mescola 2CT+ per il battistrada.
Sovrapponendo la fascia di mescola morbida delle spalle con uno strato di mescola più dura che si estende su tutta la larghezza, il
pneumatico MICHELIN Power Shift genera più aderenza in curva senza compromettere la stabilità. Infine, la tecnologia Reinforced Radial X
Evo consente di ottenere una struttura interna a rigidità variabile, ispirata ai pneumatici da moto hypersport, migliorando l’aderenza sull’asciutto la maneggevolezza e la stabilità alle alte velocità.

Progettato per essere performante, soprattutto sul bagnato, per gli spostamenti quotidiani ma anche per i viaggi di piacere, per non subire i capricci del tempo, Michelin ha sviluppato un pneumatico versatile che offre sicurezza e piacere in qualsiasi condizione. Il pneumatico MICHELIN Power Shift adotta una nuova mescola di gomma, derivata dall’esperienza di Michelin nelle corse motociclistiche, offrendo un’ottima aderenza sia su superfici asciutte che bagnate. Il suo battistrada, ispirato ai pneumatici della gamma MICHELIN Power, riflette uno spirito sportivo, mentre le sue nuove lamelle brevettate Water Evergrip migliorano l’aderenza favorendo la sicurezza sotto la pioggia.
Inoltre, beneficiando della tecnologia “full-silica”, queste nuove mescole conferiscono sicurezza e contribuiscono all’equilibrio tra durata chilometrica e aderenza su strade bagnate.

Commenta