La nuovissima Mustang Mach-E è la prima vettura completamente elettrica di casa Ford di grandi prestazioni. Riprende lo stile della più iconica delle vetture del Brand Americano e la contestualizza secondo i criteri in uso nel nuovo decennio del XXI secolo, la trazione completamente elettrica. Anche Ford ci crede e lo dimostra con un’auto che non ha nulla da invidiare ai sei e otto cilindri tipicamente Made in Mustang. Si viaggia con grandi prestazioni, in piena sicurezza e nel silenzio tipico delle auto elettriche. In Europa arriverà su strada dall’inizio del 2021.
Mustang Mach-E riprende i tratti iconici della più famosa delle auto sportive made in USA oggi alimentata e mossa da propulsore e da una trasmissione elettrica con una serie di batterie che ne garantiscono lo spunto e le prestazioni e la reattività ed efficienza senza eguali. Mach-E è il primo SUV della famiglia Mustang è offerto con una scelta di trazione posteriore a motore singolo e trazione integrale a doppio motore in grado di offrire prestazioni eccellenti -accelerazione 0-100 km / h in appena 3,7 secondi.
Le opzioni della batteria standard ( o maggiorata) eliminano l’ansia da autonomia, offrendo fino a 610 km di autonomia WLTP. Con la batteria a autonomia estesa aggiungerà una media di 119 km (73 miglia) di autonomia entro circa 10 minuti dalla ricarica.
Mustang Mach-E apre anche nuovi orizzonti con la tecnologia Ford in fatto di comfort, praticità e assistenza alla guida ADAS mai offerta. Vi è anche un nuovo sistema di interazione uomo-macchina per avere supporto infotainment o servizi a distanza. Vi sono vere e proprie integrazioni tra i supporti presenti nell’auto e smartphone. Intelligent Range può calcolare in modo più accurato l’autonomia utilizzando la connettività cloud. Inoltre, le ultime tecnologie Ford per la guida assistita, il parcheggio e la prevenzione degli incidenti offrono un’esperienza di guida veramente intuitiva e che riduce lo stress.
Ogni Mustang Mach-E offrirà modalità di guida Whisper, Active e Untamed che abbinano le dinamiche di guida e le esperienze sensoriali rispetto al modo di guidare del pilota. Il SUV a cinque posti dal profilo di una coupé migliorerà anche nel tempo grazie agli aggiornamenti web.
Prestazioni elettrizzanti
La nuovissima piattaforma di Mustang Mach-E è stata sviluppata dal Ford Team Edison per sfruttare appieno la distribuzione del peso che migliora le prestazioni e l’erogazione della coppia di un propulsore completamente elettrico.
Indipendentemente dal fatto che sia dotata di 288 celle, 68 kWh (utilizzabile) con autonomia standard o 376 celle, 88 kWh (utilizzabile) variante a autonomia estesa, Le batterie, agli ioni di litio, sono sistemate centralmente tra i due assi e sotto il pavimento per mantenere basso il baricentro e supportare una dinamica di guida sportiva.
In nuovo motore AC è montato posteriormente, raffreddato ad olio, per una trazione normalmente posteriore, e un (eventuale) motore aggiuntivo montato anteriormente per i modelli dotati del sistema di trazione integrale. Il motore posteriore sincrono a magneti permanenti consente una coppia massima in 0,5 secondi per la massima reattività:
· Il modello con la sola trazione posteriore eroga 269 CV con batteria a autonomia standard, 294 CV con batteria a autonomia estesa e 430 Nm di coppia per un’accelerazione 0-100 km / h da 6,1 a 6,2 secondi.
· Il modello a trazione integrale eroga 269 CV con batteria a autonomia standard, 351 CV con batteria a autonomia estesa e 580 Nm di coppia per un’accelerazione 0-100 km / h da 5,1 a 5,6 secondi .
· La First Edition è dotata di trazione integrale e batteria a autonomia estesa di serie per 351 CV, 580 Nm di coppia e accelerazione 0-100 km / h in 5,1 secondi.
· La GT è dotata di trazione integrale e batteria a autonomia estesa di serie per 487 CV, 860 Nm di coppia e accelerazione 0-100 km / h in 3,7 secondi.
La piattaforma completamente elettrica equilibrata e reattiva di Mustang Mach-E ci ha permesso di personalizzare l’esperienza di guida in maniera che sia sempre divertente sia sulla tortuosa strada di montagna, sia nelle autostrade con velocità più elevate. Ma anche per avere la massima resa nelle strade non asfaltate e terreni difficili.
I clienti Mustang Mach-E riceveranno due cavi di ricarica: il cavo di ricarica pubblico, di 6 metri compatibile con le colonnine di ricarica comuni in Europa, consentendo ai clienti di connettersi facilmente ai caricabatterie CA. E’ anche compatibile una ricarica rapida CC , fino a 150 kW utilizzando un caricabatterie IONITY. Il cavo di ricarica domestica universale da 6,7 metri consente il collegamento a prese domestiche standard e industriali blu da 32 A per una ricarica più rapida anche senza una Wallbox #Ford Connected.
Con la Mustang Mach-E debutta la SYNC di nuova generazione che consente di personalizzare più di 80 impostazioni del veicolo, dalla temperatura dell’abitacolo e dalla posizione del sedile all’illuminazione ambientale, per un’esperienza in auto altamente personalizzata. L’apprendimento automatico aiuta a comprendere meglio le abitudini dei conducenti nel tempo, imparando dalle routine di ogni conducente per fornire i giusti suggerimenti di navigazione e comunicazione al momento giusto, consentendo ai conducenti di concentrarsi sulla strada. e’ anche possibile avere un riconoscimento vocale conversazionale.
Apple CarPlay e Android auto sono entrambi preinstallati senza costi aggiuntivi e con connettività senza cavi. In plancia è presente uno schermo con display touch full HD da 15,5 pollici è un’interfaccia semplificata e intuibile per il controllo e la regolazione rapida e tattile del volume per musica o chiamate in conferenza. La connettività è ulteriormente migliorata con SYNC AppLink, con App personalizzate e un’integrazione più profonda tra veicolo e smartphone. Di serie viene fornito anche un pad di ricarica wireless per smartphone. Il SYNC di nuova generazione può anche consigliare i conducenti dove e quando ricaricare le batterie durante i viaggi, oltre a fornire accesso alla disponibilità e ai prezzi delle stazioni di ricarica in tempo reale.
ADAS di ultima generazione che include svariate tecnologie:
· Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering, che mantiene automaticamente una distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e aiuta a mantenere il veicolo al centro della propria corsia. Il sistema può arrestare completamente il veicolo nel traffico stop-start e ripartire automaticamente
· Active Park Assist 2.0, consente di effettuare manovre completamente automatizzate in parcheggi paralleli e perpendicolari semplicemente tenendo premuto un pulsante
· Pre-Collision Assist con auto Emergency Braking, in grado di rilevare pedoni e ciclisti nella o vicino alla strada davanti o che possono attraversare il percorso del veicolo e può applicare automaticamente i freni se rileva una potenziale collisione e il conducente non lo fa rispondere agli avvisi.
· Sistema di mantenimento della corsia con Blind Spot Assist, che monitora l’angolo cieco del guidatore per i veicoli in avvicinamento da dietro e può applicare il controsterzo per avvisare il guidatore e scoraggiare una manovra di cambio corsia se viene rilevata una potenziale collisione.
Bagagliaio: Lo spazio di carico dietro i sedili posteriori è di 402 litri che diventano 1.420 abbattendo i sedili posteriori. Cè poi un vano portaoggetti anteriormente ove, in assenza di un motore a combustione sotto il cofano si è potuto ricavare ulteriore spazio, circa 81 Lt. .
Anche il tetto panoramico in vetro fisso nasconde un piccolo segreto. Un rivestimento speciale con protezione a infrarossi aiuta gli interni a rimanere più freschi d’estate e più caldi d’inverno. Inoltre, uno strato interno tra il vetro aiuta a proteggere dai raggi ultravioletti.
La Mustang-E può essere personalizzata prima della consegna. Attraverso una App, il proprietario o colui che dovrà guidarla, potrà farlo preimpostando le specifiche che più lo aggradano.
Il profilo di personalizzazione è archiviato nel cloud, quindi quando il proprietario prende le chiavi e abbina per la prima volta il proprio smartphone al Mach-E, tutte le impostazioni vengono trasferite al veicolo: niente più frustranti configurazioni per la prima volta, i conducenti possono semplicemente entrare e partire. I futuri aggiornamenti via web consentiranno anche la personalizzazione dei preset radio prima della consegna.
Carica Garantita
I clienti che effettuano un ordine quest’anno e nel 2021 riceveranno cinque anni di accesso gratuito alla rete di ricarica FordPass, una delle più grandi reti di stazioni di ricarica pubbliche in Europa, che ora include più di 155.000 stazioni di ricarica.Grazie alla App FordPass, sarà possibile individuare, navigare, pagare e monitorare facilmente la ricarica in 21 paesi, avviando e pagando i servizi da un unico account per un’esperienza di proprietà semplificata. I clienti Mach-E riceveranno anche un anno di accesso gratuito alla rete di ricarica rapida IONITY che ha ora stabilito più di 300 stazioni di ricarica ad alta potenza lungo le rotte autostradali e nelle principali località europee
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.