Numerosi sistemi di assistenza alla guida per un supporto attivo per la sicurezza: di serie c’è l’ATTENTION ASSIST per segnalare eventuali sintomi di disattenzione e stanchezza del guidatore. E’ presente il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS che oltre alla segnalazione ottica della distanza e a un’ulteriore segnalazione acustica di collisione comprende il Brake Assist adattivo: grazie a una servo-assistenza commisurata alla situazione, questo sistema può aiutare a evitare le collisioni. il sistema può eseguire anche una frenata automatica, partendo da una velocità massima di 200 km/h, e quindi attenuare la gravità dell’impatto con veicoli che procedono.
Sistema Infotainment: Sono presenti nell’auto nuovi sistemi multimediali, più intuitivi e facili da utilizzare. Animazioni ed effetti visivi rendono tutto più fruibile e di facile comprensione. Il Frontbass garantisce un’esperienza sonora di livello pressoché pari a quello di un auditorium, C’è anche il Burmester® Sound System (disponibile a richiesta). Il sistema Frontbass utilizza come cassa di risonanza dei woofer il volume dei longheroni trasversali e longitudinali della scocca.
Il sistema di navigazione, che fornisce al guidatore informazioni precise e in tempo reale sul traffico (Live Traffic Information), elabora i suoi contenuti in modo interattivo e comprende anche una bussola animata, il ‘Drive Show’ con informazioni per i passeggeri come a bordo di un aereo.
Ampio collegamento in rete già nella versione base
Con un cellulare Bluetooth® compatibile con opzione dati e tethering è possibile accedere a Internet . Durante la guida si possono invece utilizzare le App Mercedes-Benz. Per la riproduzione di contenuti audio e video sono supportate diverse sorgenti. Il COMAND Online consente tra le varie funzioni, anche la ricezione digitale di TV e autoradio;, l’uso dei dati su hard disk. C’è la funzionalità hotspot WLAN integrata e il sistema di comando vocale VOICETRONIC. Ovviamente c’è il Bluetooth®
Mercedes Connect me: connessi con la vettura: anche per la nuova Classe C Coupé è disponibile il Mercedes Connect me, un ampio pacchetto di servizi di base gratuiti e di servizi Remote Online. Tra i servizi di base figurano il sistema di chiamata d’emergenza automatica (eCall), la gestione incidenti, il soccorso stradale e il servizio di assistenza Clienti. I servizi Remote Online (di serie con il COMAND Online e gratuiti per i primi tre anni) consentono, in ogni momento e ovunque ci si trovi, di accedere alle informazioni sulla vettura, come lo stato di finestrini e porte, il chilometraggio, la pressione di gonfiaggio degli pneumatici e altri dati diagnostici. Il sistema consente anche il tracking del veicolo, l’apertura e la chiusura porte da remoto nonché l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento supplementare. Grazie a una nuova app Mercedes me è possibile usufruire di questi servizi anche da smartphone iOS e Android oltre che da AppleWatch.
Propulsori: sonno al momento disponibili quattro motori a benzina: la gamma delle potenze va dal quattro cilindri da 1,6 litri della C 180, con potenza di 115 kW/156 CV, ai modelli da due litri C 200 (135 kW/184 CV), C 250 (155 kW/211 CV) e C 300 (180 kW/245 CV). (tale gamma è destinata ad ampliarsi nel corso del 2016). Due modelli diesel che montano un quattro cilindri perfezionato da 125 kW/170 CV o da 150 kW/204 CV con tecnologia SCR (riduzione catalitica selettiva) per il post-trattamento dei gas di scarico. Tutti i propulsori sono ovviamente Euro 6.
Versione AMG: La Mercedes-AMG Coupé C 63 raggiunge la Driving Performance tipica di AMG grazie a un otto cilindri biturbo da 4,0 litri e alla potenza di 350 kW/476 CV (375 kW/510 CV nella C 63 S). I due turbocompressori non sono all’esterno delle bancate cilindri, ma all’interno della V dei cilindri. I vantaggi principali di questa soluzione sono la compattezza, la reattività ottimale e basse emissioni allo scarico.
Nella nuova configurazione sono presenti: Sedili integrali in pelle, cerchi in lega da 19” AMG e Tetto Panorama.La versione Sport Plus mette in mostra tutta la sua tecnologia: COMAND Online e telecamera posteriore. La versione Premium Plus è dedicata a chi vuole distinguersi sulla strada: sedili integrali in pelle, cerchi da 19″ AMG e Fari LED Intelligent Light System
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.