Nuova Porsche Panamera Turbo Sonderwunsch lusso ed esclusività

La personalizzazione è una particolare forma di lusso contemporaneo. Per questo, la nuova Panamera può essere ordinata in un’ampia gamma di colori, rivestimenti, elementi decorativi e dettagli caratterizzanti. Ai clienti che hanno esigenze di personalizzazione ancora più elevate ed esclusive per l’auto dei loro sogni, Porsche mette a disposizione il programma Sonderwunsch, che comprende la consulenza, lo studio e la realizzazione da parte di esperti di richieste specifiche relative a colori e materiali e persino la produzione di esemplari unici personalizzati. Porsche ha presentato le infinite opzioni del programma Sonderwunsch in occasione dell’anteprima mondiale della nuova Panamera, tenutasi a Shanghai.

“I nostri clienti attribuiscono grande importanza alla possibilità di aggiungere un tocco personale all’estetica della loro auto. La Panamera Turbo Sonderwunsch, basata sulla nuova Panamera Turbo E-Hybrid, dimostra con quanta flessibilità e precisione siamo in grado di esaudire questi desideri, che sono espressione dei sogni dei clienti. Sfumature di colore create ad hoc, particolari personalizzati e una progettazione curata nei minimi dettagli consentono di trasformare la Panamera in un’auto davvero unica”, spiega Detlev von Platen, Membro del Consiglio di Amministrazione responsabile delle Vendite e del Marketing. “L’esterno della vettura è stato progettato dagli esperti dei reparti Porsche Style e Exclusive Manufaktur. Gli interni non sono stati volutamente completati e lo saranno l’anno prossimo. Questo esemplare unico servirà a ispirare le persone a realizzare il loro personalissimo sogno di una Panamera all’insegna della massima individualità”.

Porsche Exclusive Manufaktur ha realizzato il modello d’ispirazione in una finitura bicolore che ruota attorno alla tonalità Leblon Violet Metallic, creata appositamente. Questa particolare sfumatura di viola contiene una punta di castano. Grazie a un’elaborata tecnica di realizzazione, gli esperti dei reparti Porsche Style e Exclusive Manufaktur hanno fatto in modo che questo colore intenso sfumasse in un nero uniforme nel terzo inferiore dell’auto. I battitacco e i profili dello spoiler anteriore e posteriore sono di colore nero. Il tema cromatico è ripreso da proiettori, luci posteriori e finestrini oscurati, mentre i terminali di scarico sono in Bronzite. La mano di vernice trasparente della Panamera Turbo Sonderwunsch contiene scaglie vaporizzate con vero oro che contribuiscono a creare un look esclusivo con effetto di profondità. La carrozzeria presenta inoltre gessature nel nuovo colore Avium Metallic con logo Sonderwunsch integrato. Anche la superficie dei cerchi monodado da 21 pollici e le cornici dei finestrini laterali sono rifinite in Avium Metallic. L’artigianalità e l’attenzione per i dettagli sono evidenti nei loghi della sezione posteriore, rifiniti con particolare cura.

Informazioni su Porsche Exclusive Manufaktur
Porsche Exclusive Manufaktur e Porsche Classic si occupano della valorizzazione e del restauro di auto sportive uniche, unendo la maestria artigianale alla massima cura dei dettagli. Nell’ambito della sua strategia di Co-Creazione, il Costruttore di auto sportive sta rilanciando il suo leggendario programma Sonderwunsch della fine degli anni ’70, grazie al quale potrà realizzare vetture personalizzate e uniche, ideate in collaborazione con il cliente e prodotte da Porsche con la massima cura e competenza.

Commenta