Per la Suzuki V-Strom 1000 è stato ideato un motto: “Go far, Go Big”. Un’esortazione, un invito a salire in sella alla moto e partire. E’ la stessa moto che conosciamo (ora Euro 4) moderna potente e facile da guidare. Oggi guadagna il sistema di controllo di trazione avanzato (Advanced Traction Control System) basato su una piattaforma inerziale a tre assi, degna delle più potenti supersportive. Il traction control è ereditato dal modello precedente, migliorato per un controllo dell’acceleratore che permetta una maggiore confidenza nelle situazioni più difficili, come le strade con asfalto sdrucciolevole o i viaggi con passeggero e con carichi pesanti. E’ regolabile su due posizioni, in funzioni delle variabili che interessino le ruote e l’aderenza: in maniera più limitata oppure più decisa, secondo la scelta del pilota. Insieme c’è la nuova generazione di ABS denominato Motion Track Brake System che garantisce un controllo totale su qualsiasi superficie. L’impianto frenante lavora in combinazione con il controllo di trazione permettendo all’ABS di lavorare in modo più efficace, tenendo conto anche dell’angolo di piega della moto e dei movimenti registrati dalla piattaforma inerziale, oltre che della velocità delle due ruote. Il risultato è un’azione frenante incisiva e graduale anche in curva. L’impianto frenante è composto, anteriormente da una pinza freno radiale Tokiko, realizzata in monoblocco, è dotata di 4 pistoncini. Accoppiata con due dischi da 310 mm e dietro da un disco singolo da 260 mm di diametro al posteriore, La facilità d’utilizzo è garantita dai sistemi: “Low RPM Assist” che innalza i giri motore in quelle fasi critiche come la partenza in condizioni di scarsa aderenza; e dal sempre più apprezzato “Suzuki Easy Start System”.
Suzuki regala a tutti gli amanti delle moto Adventure Touring un’opportunità incredibile per iniziare nel modo migliore il 2018. Dal 10 gennaio il listino della V-STROM 1000 si amplia infatti con l’ingresso in gamma di due allestimenti inediti, che esaltano l’impareggiabile vocazione per i viaggi di questo modello. Il loro nome è Feel More e Globe Rider e montano pacchetti di accessori originali Suzuki a un prezzo molto vantaggioso, ben inferiore alla somma del costo dei singoli elementi che li compongono. Entrambe le versioni possono essere ordinate sia sulla base della V-STROM standard sia partendo dalla più grintosa V-STROM XT, che ha già di serie le ruote a raggi, il manubrio a sezione variabile, i paramani e il puntale sotto al motore.
V-STROM 1000 Feel More
La Suzuki V-STROM 1000 Feel More diventa il nuovo punto di riferimento per chi desidera una moto polivalente e completa, con tutto quel che serve per affrontare gli spostamenti quotidiani contando all’occorrenza su una capacità di carico da vera gran turismo. La V-STROM 1000 Feel More viene infatti consegnata con le valigie laterali montate sui supporti originali e la borsa da serbatoio in tessuto da 11 litri (espandibile sino a 15 litri) installata sulla piastra di fissaggio specifica. Il serbatoio è dotato anche di adesivo di protezione, mentre a completare il kit sono le barre paramotore e il cavalletto centrale, utili a proteggere e sostenere adeguatamente la moto in ogni situazione.
La Suzuki V-STROM 1000 Prezzi: V-Strom 1000 Feel More € 13.790,00 fc, V-Strom XT Feel More € 14.290,00. In entrambi i casi il vantaggio cliente dichiarato da Suzuki ammonta a € 624,00,
Alla Suzuki V-STROM 1000 Globe Rider si aggiunge un pacchetto di accessori al già ricco equipaggiamento della Feel More ed è così pronta per fare rotta verso le mete più lontane, in tutte le stagioni e su qualsiasi fondo. Oltre a tutto quanto già citato per la Feel More, la Globe Rider propone infatti anche l’estensione per rendere più ampia la base del cavalletto laterale, le manopole riscaldabili e il kit dei fari supplementari antinebbia. E’ proprio quel che serve per fare della tuttoterreno di Hamamatsu una globetrotter inarrestabile e a rendere più comodo e sicuro ogni spostamento.
V-STROM 1000 Globe Rider
La V-STROM 1000 Globe Rider è venduta a 14.490 Euro f.c., che diventano 14.990 Euro f.c. nel caso della V-STROM XT. Per la moto in configurazione Globe Rider il vantaggio cliente sale ulteriormente e ammonta a 949 Euro.
Tutti gli accessori del pacchetto Feel More possono essere acquistati in blocco a 1.100 Euro mentre il kit Globe Rider ha un costo di 1.800 Euro. Gli importi sono da intendersi iva inclusa, mentre esclusa resta la manodopera necessaria per il montaggio delle varie parti.
Scheda Tecnica:
MOTORE:
Tipo: 2 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido 90° V-Twin
Cilindrata: 1.037 cc.
Potenza max e regime: 101 CV a 8.000 giri/min.
Coppia max e regime: 101 Nm a 4.000 giri/min.
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multi disco bagno d’olio
DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2280 mm (min) – 2335 mm (max).
Larghezza max: 930 mm
Altezza max: 1470 mm (min) – 1510 mm (max)
Interasse: 1555 mm
Altezza sella da terra: 850 mm
Peso in ordine di marcia: 233 kg
Serbatoio carburante: 20 litri
Capacità lubrificante: 3,5 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica a steli rovesciati completamente regolabile
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore regolabile
Ruota anteriore: 110/80 R19M/C (59V)
Ruota posteriore: 150/70 R17M/C (69V)
Angolo di sterzo: 25°
Angolo cannotto: 30°
Avancorsa: 109 mm
FRENI:
Freno anteriore: Doppio disco
Freno posteriore: Disco singolo
Con gli allestimenti Feel More e Globe Rider la Suzuki V-STROM 1000 si consacra dunque definitivamente come la compagna di viaggio ideale e un impareggiabile strumento di libertà.
I pacchetti di accessori Feel More e Globe Rider sono disponibili a condizioni vantaggiose anche per le V-STROM MY 2017 e MY 2018 già circolanti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.