Per la sua seconda generazione, Opel Mokka cambia completamente. Ne abbiamo parlato nel l’articolo pubblicato il relativo alla prentazione del nuovo Modello,,, ne abbiamo parlato a Giugno-. Irriconoscibile all’esterno, il piccolo SUV tedesco ha chiaramente puntato molto sull’impatto estetico, sul design, ma anche sottopelle, sull’innovazione.
Una nuova generazione proposta già da giugno 2020, ma che fa segnare anche il passo per talune soluzioni, a favore di nuove concezioni.
La seconda generazione di Opel Mokka non ha assolutamente nulla in comune con la precedente versione. Oltre al tanto lavoro fatto per uno sviluppo estetico di grande impatto, la tecnica è stata completamente rivista e si basa su una nuova piattaforma (di derivazione Peugeot).
La Opel Mokka è ora più compatta (- 13cm), altezza e larghezza più o meno simili alla precedente versione, il passo praticamente coincidente (+ 2 mm), il Bagagliaio raggiunge i 350 dm3. La sobrietà del design è evidente anche nell’andamento delle fiancate e del taglio dei finestrini che si raccordano e chiudono nel posteriore in un vetro dalle dimensioni piuttosto ridotte, che potrebbero infastidire più in marcia, che in manovra.
Lo stile “Vizor” con i fari, calandra e il logo integrati, conferiscono una sportività ancora più accentuata, ma al contempo, il nuovo stile la trasforma anche in un oggetto elegante. Austero invece è l’abitacolo con la sua strumentazione digitale “Pure Panel”
Opel Mokka sfrutta la sua piattaforma CMP per offrire una più ampia scelta di motori. Con due versioni benzina da 100 e 130 CV, una variante diesel da 110 CV, un motore elettrico da 136 condiviso con Peugeot e-2008 o DS 3 Crossback E-Tense
Siamo arrivati alla commercializzazione. Tante le varianti per esigenze ed uso,
OPEL MOKKA1.2 100 CV S&S EDITION | benzina | 22.200 € |
OPEL MOKKA1.2 130 CV S&S EDITION | benzina | 23.200 € |
OPEL MOKKA1.5 110 CV S&S EDITION | benzina | 23.700 € |
OPEL MOKKA1.2 100 CV S&S ELEGANCE | benzina | 24.200 € |
OPEL MOKKA1.2 130 CV S&S AT8 EDITION | benzina | 24.700 € |
OPEL MOKKA1.2 100 CV S&S GS LINE | benzina | 24.700 € |
OPEL MOKKA1.2 130 CV S&S ELEGANCE | benzina | 25.200 € |
OPEL MOKKA1.2 100 CV S&S GS LINE + PACK (ONLINE) | benzina | 25.450 € |
OPEL MOKKA1.5 110 CV S&S ELEGANCE | diesel | 25.700 € |
OPEL MOKKA1.2 130 CV S&S GS LINE | benzina | 25.700 € |
OPEL MOKKA1.5 110 CV S&S GS LINE | 26.200 € | |
OPEL MOKKA1.2 130 CV S&S GS LINE + PACK (ONLINE) | 26.450 € | |
OPEL MOKKA1.2 130 CV S&S AT8 ELEGANCE | 26.700 € | |
OPEL MOKKA1.5 110 CV S&S GS LINE + PACK (ONLINE) | 26.950 € | |
OPEL MOKKA1.2 130 CV S&S AT8 GS LINE | 27.200 € | |
OPEL MOKKA1.2 100 CV S&S ULTIMATE | 27.200 € | |
OPEL MOKKA1.2 130 CV S&S AT8 GS LINE + PACK (ONLINE) | 27.950 € | |
OPEL MOKKA1.2 130 CV S&S ULTIMATE | 28.200 € | |
OPEL MOKKA1.5 110 CV S&S ULTIMATE | diesel | 28.700 € |
OPEL MOKKA1.2 130 CV S&S AT8 ULTIMATE | 29.700 € | |
OPEL MOKKABEV EDITION | 34.000 € | |
OPEL MOKKABEV ELEGANCE | 36.000 € | |
OPEL MOKKABEV GS LINE | 36.500 € | |
OPEL MOKKABEV GS LINE + PACK (ONLINE) | 37.250 € | |
OPEL MOKKABEV ULTIMATE | 39.000 € |
OPEL:
Marchio fondato nel 1862, gruppo General Motors dal 1929. La sua commercializzazione non è prevista prima della fine dell’anno. La sesta Corsa del nome non avrà quindi proprio tempo per aiutare la filiale tedesca di PSA nel 2019 … che tuttavia ne ha bisogno, dopo un 2018 mediocre (878.750 vendite, in calo del 6% rispetto al l’anno precedente). Per fortuna ci sono ancora i SUV. Grazie alla buona salute della Corsa (+ 16,3%), Opel limita la rottura dello scorso anno in Francia, con poco più di 71.600 immatricolazioni e un lievissimo calo dell’1,3%. Notare l’imminente scomparsa di Karl e Adam dal catalogo. Il lancio previsto per il 2019 è la Corsa per il 3 ° trimestre.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.