Piaggio Medley 200 Euro 5+, novità nel propulsore

Piaggio Medley, lo scooter ruota alta di media cilindrata più elegante ed evoluto, arriva sul mercato nella nuova versione spinta dalla motorizzazione 200, Euro 5+, che si affianca alla classica cilindrata 125, entrambe caratterizzate da un evoluto sistema di start e stop. Il Medley, concorrente naturale dei vari Honda SH, Kymco Agility e People, SYM Symphony, o ancora Peugeot  Tweet è un mezzo davvero ben fatto ed elegante.

Di fatto le uniche novità del mezzo, (ed è un’occasione persa), si limitano al propulsore. Delle migliorie potevano esser fatte in alcuni dettagli che nella serie presente sul mercato meritavano una maggiore attenzione. Mi sarei aspettato una rinnovata strumentazione, più facile nell’utilizzo e anche un nuovo cassetto portaoggetti dietro lo scudo con presa usb, ma anche un miglioramento della lavorazione di alcuni dettagli.

Ho avuto un Medley  (150 cc) e devo dire che confrontato (anche se in diverse stagioni) con mezzi e brand da sempre esaltati, (Made in Japan) ha saputo “tenere botta” sia per prestazioni, che per resistenza, ma soprattutto per economicità nei consumi.

Aldilà di quanto decretato dal Mercato – il Medley è davvero un mezzo valido. Ottimo nella frenata e nella stabilità, eccezionale per i consumi (versione 150 cc). Oggi sei presenta con la  cilindrata portata a 200 cc, che lo spinge di più, ma è anche più ecologico. Nuovo il  monocilindrico a iniezione, raffreddato ad acqua.
La potenza del nuovo motore raggiunge i 13 kW e la coppia sale a 16,5 Nm. Valori che, in strada, si traducono in una decisa brillantezza e, ancora più importante nella guida cittadina, in una grande elasticità di marcia.

Piaggio Medley coniuga praticità, tecnica e bellezza nel più puro stile italiano, per interpretare le esigenze di un pubblico evoluto, alla ricerca di soluzioni di mobilità facili, confortevoli e caratterizzate da prestazioni brillanti.

Medley non rinuncia a niente combinando i valori di tipologie diverse di scooter: la leggerezza, l’agilità e la facilità di guida, tipiche dei mezzi con ruota alta, si sposano con prestazioniprotettività e capacità di carico proprie degli scooter GT.

Il nuovo Piaggio Medley è disponibile nelle versioni Medley Medley S.
Medley S si distingue per le finiture nere, decisamente sportive; le varianti cromatiche sono Nero Meteora (opaco), Bianco LunaBlu Ardesia (opaco), e Oro Opaco. Su Medley S è di serie Piaggio MIA, piattaforma multimediale per il collegamento tra sistema di bordo e smartphone.
Medley predilige colori più classici, quali il Grigio Astrale e il Nero Abisso, abbinati ad eleganti finiture color alluminio per i cerchi ruota e per il maniglione del passeggero.

La nuova gamma Piaggio Medley è già disponibile con prezzi a partire da 3.899 Euro, f.c.

Tutti i dettagli su PIAGGIO.COM.

Commenta