Solitamente si associa il nome, il Marchio Pininfarina ad autovetture sportive di prestigio, quali – prima tra tutte – Ferrari. La famosa casa di design da anni però si è discostata anche dalle auto di Modena, primo motivo tra tutti, un riassetto (doloroso) societario che ne ha menomato molte delle sue storiche attività. Oggi la sua struttura è più votata al design puro, non avendo più stabilimenti. Collabora in diversi settori del design, anche se il primo amore restano le auto. Torna oggi alla ribalta per un progetto tutto nuovo realizzato in collaborazione con un Gruppo Societario Automobilistico di Hong Kong, la Hybrid Kinetic, con la quale sta sviluppando e continuerà nei prossimi anni, un grande lavoro per applicazione dei propulsori Ibridi ad autovetture dal design e dalla industrializzazione di grande prestigio. Pininfarina, che non è seconda a nessuno, data la grandissima esperienza collabora proprio per lo sviluppo sia delle linee che dell’applicazione industriale del progetto.
Entro il mese di Aprile, a Pechino ci sarà la presentazione di una serie di lavori ultimati che prenderanno il largo nei prossimi anni. Il 25 ci sarà la presentazione ufficiale della H500, già ammirata a Ginevra. Fino ad oggi apparsa come concept, la berlina disegnata da Pininfarina “unisce eleganza e sportività, forme pure e dettagli sofisticati, progettati per chi cerca stili di vita dinamici”.
La tecnologia che muoverà questa nuova vettura è ibrida, ovviamente. Messa a punto da HKG per il sistema di trazione integrale, con 4 motori elettrici, uno per ogni ruota. Come ci si poteva aspettare, anche gli interni sono super tecnologici: una plancia hi-tech con comandi touch, praticamente un unico display. Un volante multifunzione per i comandi secondari e centralina di controllo e range extender.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.