Porsche ha presentato da poco la versione station wagon della sua prima berlina 100% elettrica. Oggi invece vi presentiamo la versione Cross Turismo, in tutte le sue varianti di allestimenti e potenze. Le sue maggiori qualità in due parole: maggiore versatilità, abilità e Off Road con trazione integrale.
La trasformazione dell’icona sportiva tedesca in trazione ibrida, in casa Porsche si dovrebbe concludere entro il 2025, quando Poiché Porsche punta a un veicolo su due venduto come elettrico o ibrido plug-in. Il produttore tedesco sta accelerando l’elettrificazione della sua gamma ad alta velocità.
Era prevista da tempo una versione station wagon rialzata. Oggi il primo modello Porsche 100% elettrico, è finalmente su strada.
Versatilità, prestazioni e capacità di percorrere “percorsi off-road”.
La Taycan Cross Turismo ricorda da vicino la concept car “Mission E Cross Turismo” presentata all’inizio del 2018. Nel frontale troviamo la Taycan che conosciamo. Vista lateralmente o nella vista posteriore invece scopriamo un’auto nuova. Di profilo sembra la Panamera Sport Turismo.
Con la sua linea del tetto meno incurvata, questa versione ci guadagna con una migliore abitabilità, rispetto alla berlina. Per i sedili posteriori cc’è maggiore spazio sopra la testa, ben 47 mm, ma anche il bagagliaio che arriva a sfiorare i 1.200 dm3.
Questa vettura segna proprio un punto d’incontro tra l’universo SUV e quello delle sportive di Stoccarda. linee tipiche di vetture Granturismo, unite a fattezze dei Crossover d’ultima generazione. Presenta elementi tipici dell’universo SUV, come i passaruota o nei paraurti anteriore e posteriore. Rispetto alla berlina, l’altezza della sua altezza è aumentata di 20 mm . Con il pacchetto Offroad Design opzionale, guadagniamo anche altri 10 mm. Infine, con la trazione integrale, le sospensioni pneumatiche adattive e la modalità fuoristrada “Gravel” di serie su tutti i modelli, sarà possibile avventurarsi su strade sconnesse. Possiamo immaginare che i clienti non vorranno necessariamente farlo … ma è sempre bene avere una scelta!
Sono disponibili Quattro versioni:
Buone notizie per cominciare, la batteria Performance Plus con una capacità di 93,4 kWh (un’opzione su alcuni modelli di berlina) è di serie su tutti i modelli Taycan Cross Turismo .
Sono disponibili quattro modelli: 4, 4S, Turbo e Turbo S Cross Turismo . Le potenze vanno da 380 CV (476 CV con overboost) per i meno potenti a 625 CV (e addirittura 761 CV grazie all’overboost) per la versione di punta Turbo S. Le prestazioni sono ovviamente degne delle migliori Porsche, con uno 0 a 100 km / h composta da 5,1 s per il modello meno potente ma solo 2,9 s per il Turbo s .. L’autonomia varia tra 456 km e 419 km (sul ciclo WLTP).
I primi modelli verranno consegnati prima del periodo estivo .
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.