Saranno 5 le città italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna e Padova) protagoniste del nuovo capitolo del progetto E-ducation 2.0 che, oltre agli studenti, vedrà coinvolti in maniera esclusiva clienti e prospect dell’iconico brand britannico. “Vogliamo coinvolgere e dare un contributo di informazione ai nostri futuri clienti sul delicato momento di transizione della mobilità tra rivoluzione elettrica e sostenibilità ambientale” dichiara Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia.
Jaguar Land Rover Italia, scende in campo per sensibilizzare clienti e futuri guidatori sulla rivoluzione della mobilità elettrica e sostenibile.
La Casa Automobilistica britannica lo fa aprendo un nuovo capitolo del progetto E-ducation 2.0 che, oltre all’attività nelle scuole secondarie che continua parallelamente, raggiungerà oltre 200 clienti e potenziali clienti di 5 città italiane e la relativa rete di vendita (Roma, Milano, Torino, Bologna e Padova) per guidarli in un vero e proprio viaggio alla scoperta di un futuro sempre più green per la mobilità cittadina, tra rivoluzione elettrica, sostenibilità ambientale, nuovi trend e consapevolezza sulle potenzialità dell’auto elettrica, sfatando i falsi miti e i luoghi comuni che ancora la circondano.
Un format coinvolgente che si svilupperà in varie fasi a partire da un’escape room digitale, in cui i clienti saranno messi alla prova per testare la loro reale conoscenza sul mondo della mobilità elettrica, mediante una serie di quiz a risposta multipla con il duplice obiettivo di coinvolgere e far divertire i partecipanti oltre a quello di sfatare i falsi miti sull’elettrico che ancora oggi sopravvivono nell’opinione pubblica. Dalla teoria si passerà subito alla pratica, prima con un test drive in cui gli ospiti saranno condotti a bordo della gamma elettrificata dei veicoli Jaguar e Land Rover, attraversando aree sostenibili, piazze, luoghi iconici rappresentativi di un nuovo modo di intendere l’ecosistema urbano per comprendere i vantaggi pratici della guida di un veicolo elettrico, e poi l’attenzione sarà focalizzata su un talk formativo ed educativo, moderato da LifeGate, con un panel di relatori di assoluto livello composto da realtà quali ACI, Enel-X Way, eV-Now!.
Saranno talk interattivi proprio per essere vicini ai dubbi e alle perplessità degli utenti in questo momento di transizione, cercando di dare risposte chiare e competenti.
Il viaggio alla scoperta della rivoluzione dell’elettrico si concluderà poi con una cena a tema sostenibilità, con una cucina a basso impatto ambientale e sostenibile che segue i nuovi trend enogastronomici.
Il viaggio che vede coinvolti clienti attuali e potenziali e la rete di vendita di Jaguar Land Rover Italia è partito da Roma il 5 ottobre presso l’Anantara Palazzo Naiadi e proseguirà poi a Milano il 12 ottobre all’ACI Milano – Mandarin Oriental, a Bologna il 25 ottobre al Grand Hotel Majestic Baglioni, a Torino il 7 novembre presso OGR e si concluderà a Padova il 9 novembre all’Hotel Al Tezzon.
“L’iniziativa E-ducation caratterizza Jaguar Land Rover Italia in questo momento di cambiamenti epocali” afferma Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia, “L’educazione, riprendendo un’affermazione di Nelson Mandela, è l’arma più potente da usare per cambiare il mondo, ed è molto importante anche nel settore della mobilità, dove l’aspetto della chiara informazione non può e non deve mai essere ignorato. Ecco perché, Jaguar Land Rover Italia è impegnata in prima linea nella formazione degli automobilisti di oggi e di domani.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.