Il 25 Aprile sarà un giorno importante per la Renault. Verrà infatti presentato a Pechino il nuovo Crossover di Gamma Media. Dopo la Captur, la Kadjar è ora la volta di scoprire la vettura che dovrebbe riempire un vuoto protrattosi per troppo tempo. Purtroppo la precedente generazione nata dalla collaborazione con Samsung aveva portato un prodotto che non era piaciuto si da subito, sopratutto al nostro mercato e che nel tempo – malgrado il restyling – non era riuscito ad imporsi. Era pesante nelle linee e con un progetto non freschissimo. Dal punto di vista tecnico era inappuntabile, motorizzazioni e trasmissione erano validi, ma la linea e alcune soluzioni erano tipicamente made in Corea del Sud (ma di qualche anno fa).
La nuova vettura viene anticipata dal video teaser ufficiale che circola sul web e che ci offre un anticipazione di alcuni dettagli del SUV, in particolare della configurazione del faro anteriore dotato di luci full LED.
Il Crossover avrà molti elementi in comune col cugino giapponese Nissan X-Trail. Le due vetture infatti condivideranno lo stesso pianale modulare CFM-CD. Il SUV medio di Renault s’appresta a lanciare la sfida a concorrenti del segmento D.
La concomitanza della presentazione in Cina, lascia presagire quelli che sono i piani commerciali della Renault per il Continente Asiatico. Con molta probabilità la vettura verrà commercializzata da subito in Oriente e in autunno (salone di Parigi ) arriverà in Europa.
La Koleos II mostra un frontale in linea con il nuovo andamento stilistico già visto su Megane e Talisman. Il design generale da un’idea di grande compattezza. La sensazione trasmessa è di un SUV di altri tempi, con linee muscolose e vetrature ampie e grandi passaruota.
A livello motoristico ancora non sono state date informazioni ufficiali. Sicuramente ritroveremo il Diesel 1.6 dci da 130 Cv / 160 Cv già presente nella gamma e montato sui modelli Espace e Kadjar e Scenic. I Benzina avranno variabili di cilindrate e potenze che riguarderanno sempre la cilindrata 1.6 da 200 Cv, ma anche magari altre motorizzazioni (sia benzina che diesel) con delle chicche per dare una diversa collocazione al prodotto in un mercato così vario. che tra pochi giorni avremo il piacere di scoprire e… noi ve le racconteremo.
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=_2zzIhWVIp0[/embedyt]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.