Esteticamente le differenze maggiori sono nel frontale. Una calandra più ampia e cromata, ora con fari più filanti e con elementi grafici a led (C-Shape). Con la tecnologia Pure Vision anche i fendinebbia sono a led, come anche i fari posteriori e le luci di retromarcia e il singolo fendinebbia posteriore. Tali luci sono ora integrate nel fascione posteriore, alleggerendo l’insieme. Nuove cromature e nuovi inserti luminosi, ne cambiano l’impronta visiva.
Interni:
A Cambiare all’interno, è anche la plancia. Diversa nella grafica e nello schermo touch – ora integrato al meglio. Le dimensioni sono solo di 7” per il sistema R-LINK 2 affiancato sui due lati dai pulsanti di controllo. Ora è a filo con la superficie del cruscotto.
Il sistema multimediale connesso R-LINK 2 di Nuovo Kadjar è dotato della funzione smartphone replication: è compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. L’utente può quindi visualizzare tutte le applicazioni presenti sullo smartphone, direttamente sullo schermo dell’auto, per un livello ottimale di sicurezza ed ergonomia.
Cambiano i comandi della climatizzazione, con nuova grafica digitale inserita nei comandi. Modificati anche i pulsanti dei vetri elettrici e comandi degli specchi esterni. Cambiano le rifiniture delle bocchette d’areazione. Nuova la parte inferiore della plancia, come anche i pannelli porte.
Nuovi i materiali per i rivestimenti. Cambiano i sedili ora dispongono di regolazioni della lunghezza della seduta. Presentato imbottiture in schiuma a doppia densità per un comfort ottimale in grado di cancellare la stanchezza nei lunghi viaggi. I rinforzi laterali più resistenti garantiscono inoltre una maggior tenuta e i braccioli scorrevoli anteriori si adattano a tutte le altezze. I passeggeri hanno a disposizione due prese USB per telefoni, tablet. C’è anche l’Alcantara tra i rivestimenti. Tante le nuove versioni, che prevedono tanti piccoli accorgimenti che migliorano la vita a bordo e l’estetica generale dell’auto.
Il Bagagliaio, già tra i migliori della categoria, 527 litri. I sedili posteriori 2/3-1/3 si abbassano velocemente grazie alle maniglie «Easy Break» situate su entrambi i lati del bagagliaio
Sono offerti nuovi colori inediti: Verde Oural , Blu Iron e Grigio Magnete.
Nuovi anche i cerchi in lega: 17”, 18” e 19”.
Trazione, anteriore o 4×4
La trasmissione integrale 4WD di Kadjar deriva da Qashqai. Grazie a un selettore la scelta può essere impostata sulla trazione anteriore, un sistemo automatico di determinazione della scelta ottimale e il classico Lock delle 4×4 moderne, per affrontare i terreni più impervi (fino a 40 Km/h). [altezza dal suolo raggiunge i 20 cm . Gli angoli di incidenza sono rispettivamente a 17° e di uscita 25°]. Nella versione a trazione anteriore, si può optare per un sistema di controllo della trazione per i terreni scivolosi, l’Extended Grip. Associato a gomme « mud and snow » per avere la migliore tenuta possibile nelle situazioni difficili.
Provare per credere…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.