Parlare di sostenibilità elegante per Lancia significa focalizzarsi sul suo design senza tempo, reinterpretato in chiave moderna, lavorando su alcuni dei suoi elementi più iconici. Ad esempio, lo stilema del “calice”, che dà forma al frontale di tutte Lancia, sarà rivisitato grazie ad innovativi elementi luminosi integrati. Così come i volumi sempre eleganti, ma con nuove linee più leggere, affusolate e sinuose. Auto elettrificate per una mobilità innovativa e pulita. Dal 2026, il marchio lancerà infatti solo modelli 100% elettrici e dal 2028 venderà vetture unicamente full BEV. Sostenibilità elegante si traduce anche in utilizzo di materiali innovativi, ma anche riciclati (si parla del 50%). Ciò consentirà a Lancia di diventare il marchio di Stellantis più ecosostenibile.
Per Lancia la centralità del cliente parte da quando si entra nell’abitacolo. Prendendo ispirazione dagli esclusivi interni delle sue vetture del passato, infatti, la prossima generazione del marchio offrirà un ambiente accogliente e familiare, influenzato da elementi di arredamento di grandi designer italiani.
Se si considera la tecnologia di bordo sarà semplice e intuitiva, coerente con il DNA del marchio. Lo conferma S.A.L.A. (Sound Air Light Augmented), un’interfaccia virtuale, essenziale e intelligente, con cui il cliente, avrà il controllo dell’abitacolo: dal suono dell’impianto audio al climatizzatore, fino all’illuminazione.
Responsabilità significa costruire un piano a dieci anni che possa contribuire a creare un mondo migliore per le generazioni future. Da sempre Lancia si è schierata a fianco di cause culturali e civili di vario genere. E oggi, con lo stesso spirito, presenta una nuova iniziativa di sensibilizzazione dedicata alle donne. Nasce così il video “Punch”, quale espressione di una responsabilità sociale verso le donne, le stesse che nella Lancia Ypsilon Alberta Ferretti ritrovano le loro sfumature e la loro libertà di esprimersi.
Non è la prima volta che ne sentiamo parlare, ma le voci stanno crescendo. Il nome Aurelia dovrebbe tornare nei prossimi anni su un SUV compatto. Per molti la Lancia Aurelia è un mito degli anni ’50, un modello che simboleggia tutto ciò che l’Italia sa fare meglio in materia automobilistica, uno dei must dello chic e dell’eleganza. Già, lo scorso novembre, Luca Napolitano, Direttore Generale di Lancia, aveva annunciato alcune linee guida per il piano strategico del marchio italiano per i prossimi anni , tra cui un piano prodotto provvisorio composto da una nuova Ypsilon (nel 2024), da una Delta 100% elettrica
Il ritorno della Delta è previsto per il 2025: ” tutti vogliono Delta e questo è un appuntamento imperdibile. Ci sarà un fattore emozionale, ma tanta innovazione. Tornerà e sarà una vera Delta:ma sarà elettrica “.
Arriverà un SUV compatto, con l’eleganza che contraddistingue il Brand Lancia. Il suo nome sarà Aurelia.
Il segmento al quale dovrebbe essere collocata dovrebbe essere il segmento C e dovrebbe assumere più precisamente la forma di un modello “Fastback”, secondo la moda del momento, cioè un SUV coupé. Questo nuovo modello sarà prodotto in Italia, presso lo stabilimento di Melfi nel sud Italia, dove oggi già vengono assemblate la Jeep Renegade e la Compass , oltre alla Fiat 500X. Non sarà l’unico ad entrare a far parte della catena di produzione di questa fabbrica. Considerando che la piattaforma della futura Aurelia è la medesima della DS 7 Crossback ( la STLA Medium) e che tante parti saranno comuni tra i due modelli, ne è stata decisa la produzione congiunta proprio presso Melfi del modello che la DS 7 andrà a sostituire entro due anni, la DS 74 (nome ancora in codice), entrambi a trazione elettrica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.