La nuova generazione della XV, già ridisegnata nel 2017, passa il testimone al nuovo modello elettrificato e in linea con le attuali aspettative del mercato automobilistico.
Presentata in Giappone pochi giorni fa, la Crosstrek ha specifiche meccaniche che rispecchiano i canoni attualmente presenti nei propulsori. unità endotermiche abbinate a propulsione elettrica. Nel caso specifico di Subaru, il Brand delle Pleiadi riprende il classico boxer (ormai praticamente unico al Mondo) 4 cilindri contrapposti da 2,0 litri con tecnologia mild hybrid, abbinato ad un propulsore motore elettrico che porta una dote aggiuntiva di 16,7 cavalli Quest’ultimo è stato integrato nella scatola del cambio CVT con simulazione di marce.
la Subaru XV non è mai riuscita ad imporsi nel Vecchio Continente, che comunque non è l’obiettivo di Subaru. Il produttore giapponese realizza infatti la maggior parte del suo fatturato – quasi 180.000 XV – negli Stati Uniti.
Il nuovo modello potrebbe far breccia anche per un look più vicino alle mode del momento. Subaru si è sempre distinta per la sua concretezza e razionalità. Questo modello è più vicino allo stile sobrio che ama la gente pur non rinnegando i propri punti fermi. Robustezza, razionalità estetica, trazione integrale Symmetrical AWD e Motore Boxer. Il frontale più tagliente e aerodinamico, nuovi fari a led davanti e quelli posteriori che ricordano la Outback. Interni con un moderno sistema Infotainment con touchscreen da 11,6 pollici posto verticalmente che controlla (ahimè) anche i comandi secondari e il climatizzatore. (così da dover distogliere lo sguardo dalla strada e cercare tra menù e sottomenu). Tanti i supporti ADAS attivi e passivi, che prevedono anche una serie di telecamere, per il riconoscimento di tutto ciò che accade intorno alla vettura, oltre che assistere in manovra il conducente. Questi elementi, oltre al propulsore – fiore all’occhiello del brand – mantengono la Crosstrek ai livelli più alti nel panorama dei Crossover.
Le misure variano, ma di poco. Guadagna qualche centimetro nel complesso a favore di bagagliaio e spazio interno. La dovremo aspettare ancora per un po’ qui in Europa, non prima della metà del 2023.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.