Per la Suzuki il risultato dell’interesse di tutti i Media del Mondo per il nuovo Jimny era stato molto incoraggiante. Tante parole, scritti video e anticipazioni facevano davvero ben sperare. In questi giorni è stato presentato e commercializzato il JIMNY SAKIGAKE: una edizione speciale, numerata con una serie di dotazioni specifiche ed uniche, così come le colorazioni esterne e degli interni.
C’è stata il Sold-out, in sole 40 ore e 12 minuti, per i 20 esemplari numerati venduti sul Webstore Suzuki
Il Mito Jimny si è dimostrato un prodotto intramontabile, nel tempo che batte tutti i record: SAKIGAKE ottiene il maggior numero di visualizzazioni per una limited edition Suzuki (22.565) e il minor tempo per realizzare un sold out.
Secondo la cultura giapponese, SAKIGAKE è il componente più valoroso di un gruppo, colui che fa il primo passo, il pioniere che si spinge più avanti e apre nuove strade.
I 20 Clienti che si sono aggiudicati i 20 esemplari hanno dimostrato di essere loro stessi “SAKIGAKE”: pionieri nell’acquistare l’attesissima quarta generazione di JIMNY a scatola chiusa, ancor prima della sua presentazione ufficiale e dell’arrivo in Concessionaria.
Le vendite sul web, per molti ancora solo un trend futuro, sono per Suzuki una realtà consolidata che ha saputo anticipare le tendenze del mercato.
Dal 2014 in avanti, l’innovativa piattaforma di e-commerce Suzuki ha acceso l’entusiasmo degli appassionati del Brand, confermando la praticità d’uso e arrivando oggi a rappresentare una formula di contatto col mondo Suzuki estremamente rapida e sicura. Come avvenuto nel caso di VITARA, BALENO, IGNIS, SWIFT e SWIFT Sport, la web edition di JIMNY ha anticipato la commercializzazione della nuova generazione e si è dimostrata da record.
Non solo SAKIGAKE è stata in grado di conquistare un sold-out nel tempo minore dalla messa online, solo 40 ore e 12 minuti, ma è stata anche in grado di ottenere il maggior numero di visualizzazioni di sempre sul web store, 22.565, battendo il precedente record ottenuto da VITARA Black Edition, 16.612.
Questi dati confermano lo straordinario successo raccolto da JIMNY, l’auto che, fin dalle prime immagini pubblicate, sta ottenendo il maggior numero di like e interazioni sui social ufficiali di Suzuki Italia.
Un successo che solo un instant classic, in grado di rinnovarsi restando sempre fedele a se stesso, può generare.
Il pubblico ha confermato di riporre la massima fiducia in Suzuki JIMNY, andando oltre le tradizionali logiche di mercato, acquistandolo online e ancora prima di poterlo provare in Concessionaria.
20 esemplari unici e numerati
Proposto in tre grintose colorazioni BiColor dedicate, le venti unità di JIMNY
SAKIGAKE sono state presentate online in otto esemplari gialli (tinta pastello), altrettante in colore avorio metallizzato e quattro in blu metallizzato, sempre in abbinamento al tetto, al cofano e ai montanti neri. Il kanji SAKIGAKE è presente sulla copertura della ruota di scorta e sul bordo del cofano motore, accompagnato dal numero identificativo dell’esemplare.
Gli elementi più iconici della carrozzeria squadrata sono il cofano alto e i fari tondi con indicatore di direzione separato, che richiamano la leggendaria capostipite, la LJ 10 del 1970, mentre la mascherina a cinque feritoie è un tratto che ricorre sin dall’avvento della SJ degli Anni 80.
La scocca di JIMNY SAKIGAKE poggia su un nuovo telaio a traliccio, mentre le sospensioni ad assale rigido permettono di sfruttare l’eccezionale mobilità assicurata dalle dimensioni compatte, dal peso contenuto, dagli sbalzi ridotti e dall’elevata altezza da terra. A completare un quadro tecnico senza eguali c’è la rinomata trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO con riduttore, che permette di superare ostacoli insormontabili per altre vetture.
Con la promessa di poter raggiungere al volante di JIMNY posti ad altri inaccessibili, vivendo un’esperienza di guida unica, all’insegna della libertà totale, Suzuki Italia ringrazia i propri Clienti che, come nella filosofia del Brand, hanno saputo sorprendere e battere ancora una volta ogni record.
— — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — —
Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.
L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.
Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.
Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4×4 compatto.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.