Vespa Primavera 150 e Vespa Sprint 150 debuttano in Cina ed è subito Successo!!!

Le nuove Vespa Primavera 150 e Vespa Sprint 150 hanno fatto il debutto sul mercato cinese con un grande evento che si è svolto a Shanghai, allo Shangsheng-Xinsuo (il Columbia Circle), nuovo punto di riferimento culturale della metropoli cinese, in una fusione di culture, design, italian style e moda.

Alla serata hanno preso parte star del mondo asiatico e istituzioni, tra le quali la Console Generale d’Italia a Shanghai, Tiziana D’Angelo.

La serata trionfale di Shanghai conferma come Vespamarchio autenticamente globale, sia sempre più amata in tutto il mondo. Da sempre possedere una Vespa è una scelta di stile, al di sopra delle mode e delle tendenze, una espressione della personalità di chi la possiede.

Oltre alle nuove Vespa, è stata presentata la nuovissima collezione di abbigliamento Vespa DEC. Ispirata alla fabbrica e al museo Piaggio, questa nuova collezione è l’espressione del brand Vespa nel mondo lifestyle, mettendo in mostra i dettagli più fini dello stile italiano.

Vespa è stata sempre un brand globale, unendo generazioni di continenti e culture diverse e oggi, con oltre 19 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo dal 1946 ad oggi, è una straordinaria ambasciatrice dello stile, del design e della tecnologia italiana. Le nuove Vespa Primavera Sprint rappresentano l’anima più giovane e metropolitana di Vespa.

Le nuove Vespa introducono nuovi materiali e una cura artigianale dei dettagli per elevare ancora la qualità globale delle finiture. Tutto nuovo il manubrio, ridisegnato, sia nella forma complessiva sia nei dettagli; sono nuove, ad esempio, anche le manopole. Nuovo è anche il controscudo. Per la versione Vespa Primavera Tech, dotata di sistema keyless, quindi senza la chiave. Anche la sella è stata migliorata grazie alla adozione di nuove coperture. Il nuovo quadro strumenti da 3” o 5” a seconda delle versioni, con lo strumento digitale consente la gestione delle funzionalità della piattaforma multimediale Vespa Mia, che connette Vespa e smartphone. Esteticamente varia anche il faro anteriore,  full LED e il cravattino tipicamente piaggio, con un nuovo stile. Cambiano anche i cerchi ruota, con un design a 5 razze su Primavera, mentre su Sprint S, ci sono cerchi di nuovo design a spirale a sei razze.

Motori: Le nuove Primavera e Sprint saranno disponibili nelle tre cilindrate endotermiche 50, 125 e 150 cc. Tutte omologate secondo la nuova normativa Euro 5+.  I modelli della nuova gamma Vespa “small body” sono disponibili anche con propulsione elettrica, nella versione Moped (con omologazione ciclomotore e velocità limitata a 45 km/h) e nella versione Motorcycle, disponibile nell’allestimento Primavera Tech; il motore elettrico è integrato nel mozzo della ruota posteriore, mentre la batteria è collocata sotto la sella. Inoltre, le versioni Moped hanno ora la batteria removibile in pochi secondi, scollegando il cavo che la connette al veicolo; dotata di maniglia, è facilmente trasportabile per poter effettuare comodamente la ricarica a casa o in ufficio.

La Cina rappresenta un mercato dai numeri ancora relativamente piccoli per il segmento premium delle due ruote, ma in prospettiva è indubbiamente uno dei mercati più interessanti come potenzialità di crescita futura, anche nella mobilità elettrica» ricorda Piaggio.(Per questa ragione, nella più rilevante vetrina sul mercato cinese, Piaggio presenta i brand storici come Vespa, gli scooter Piaggio.

Commenta