La nuova Xiaomi SU7 è stata presentata a Pechino, in Cina, ed è ufficialmente la prima auto elettrica del colosso cinese.
In occasione dell’evento di lancio, l’azienda ha dichiarato che punta a diventare un marchio di riferimento nella produzione automobilistica, con piani ambiziosi preparati per i prossimi 15-20 anni.
Lo Xiaomi SU7 dovrebbe avere una condivisione di sistemi, all’interno dell’ecosistema dell’azienda, in modo da sfruttarlo al meglio. L’auto dell’azienda è apprezzata anche per le sue capacità di guida autonoma.
L’auto utilizza la tecnologia del cosidetto “super motore elettrico”. La Xiaomi SU7 può raggiungere velocità di accelerazione superiori rispetto a una Porsche o una Tesla, più precisamente, rispetto a una Porsche Taycan o una Tesla Model S.
Le auto dell’azienda saranno prodotte dal produttore locale BAIC Group di Pechino, un’azienda con una capacità annua di 200.000 unità. Questa partnership tra Xiaomi e il produttore consentirà all’azienda di raggiungere il suo obiettivo nel settore automobilistico.
L’SU7 è disponibile in due versioni: il modello base a trazione posteriore e la versione SU7 Max a quattro ruote motrici . Il modello base ha una potenza di 299 CV/400 Nm e batteria da con batteria da 60 kWh, un’autonomia di 668 km, mentre l’SU7 Max ( Max Performance2) si distingue per una potenza di 673 CV/830 Nm e un’autonomia di 800 km. La capacità della batteria è di 101 kWh. Il produttore comunica tempi di ricarica promettenti grazie alla piattaforma interna Modena a 800 Volt che consente una ricarica ultrarapida per 200Km in 5 minuti, 510 km di autonomia in 15 minuti.
Prestazioni: raggiunge una velocità massima rispettivamente di 210 km/h e di 265 km/h nelle due diverse varianti. L’accelerazione varia in 0 a 100 km/h in 5,28 e 2,78 secondi.
Queste cifre collocano la SU7 tra i concorrenti più seri nel segmento delle berline elettriche premium.
Interni
Il volante, i sedili, il quadro strumenti e l’HUD dello Xiaomi SU7 sono disposti simmetricamente attorno alla plancia a sviluppo orizzontale Il display centrale è uno schermo da 16,1 pollici e di un sistema operativo HyperOS, la berlina elettrica dispone anche di un avanzato sistema di guida automatizzata ADAS che si basa su Lidar e una serie di sensori e telecamere per una guida autonoma di secondo livello. Ci sono due pulsanti fisici sul volante, uno attiva la guida intelligente e l’altro abilita la modalità Boost per una comoda scorciatoia. Anche le informazioni di guida sull’ampio HUD sono chiare a colpo d’occhio.
Il design dell’SU7, frutto del lavoro dei designer di BMW e Mercedes-Benz, tenta di coniugare estetica e funzionalità, presenta un design elegante e interni spaziosi illuminati da un tetto panoramico in vetro e un coefficiente aerodinamico di 0,195 Cx ritenuto favorevole ai consumi.
Misure: lunghezza di 4.997 mm, una larghezza di 1.963 mm e un’altezza di 1.440 mm,
6 i colori disponibili al lancio: Meteor Blue, Radiant Purple, Grigio basalto, Lava Orange,Bianco perlato, Diamond Black .
Sicurezza: ha ottenuto una valutazione di cinque stelle nei test di sicurezza Euro NCAP1.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.