Follia pura non c’è altro modo per descrivere il nuovo modo per divertirsi tra gli adolescenti americani, principalmente. Di storie pazzesche ultimamente ne abbiamo sentite parecchie, basta pensare all’omicidio varani e alla full immersione di droga e sesso con cui ci si diverte anche qui da noi, nella Capitale. La roulette russa dei farmaci è un po’ diversa… più casereccia e quindi di più facile accesso per i giovani americani, ma quelli con poco cervello. Nei cosiddetti farma-party vengono utilizzati farmaci comuni, quelli reperibili con facilità dentro casa: da quelli per curare il raffreddore ed altri da banco che non necessitano di prescrizione medica, fino agli antidolorifici forti, gli antidepressivi di mamma e papà o quelli per l’iperattività. Tutti mischiati insieme, per una super bomba farmacologica e per i più “geniali” anche con l’aggiunta di un po’ di alcol, che nei festini a quanto pare ci sta sempre.
Come funziona questo gioco letale? Tutti i farmaci vengono disposti su un tavolo e i ragazzi intorno, cominciano a consumarne a manciate, mischiandoli tra loro. Un gioco veramente pericoloso, che va al di là di tutto. L’allarme di questa nuova moda è stato lanciato dalla FDA – Food And Drugs Administration – che ha invitato i genitori a monitore le medicine che si hanno in casa e a tenerle lontano dai propri figli, al sicuro e possibilmente sotto chiave. Il gioco a dir poco pericoloso può portare a letali effetti collaterali oltre che disturbare la coscienza e l’abilità dei ragazzi alla guida una volta terminato il festino, nel ritorno verso casa. L’allarme si estende poi anche ai più piccoli che se in contatto con i farmaci dei genitori potrebbero assumerli incoscientemente pensando siano caramelle.
Qui da noi non si hanno notizie di giochi similari, ma visto che prevenire è meglio che curare, un occhio in più ai farmaci in casa sempre meglio darlo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.