Prepariamo la pelle all’esposizione solare [e alla sua protezione]

Quando si parla di esposizione solare, un punto fondamentale riguarda l’importanza di una corretta protezione. È noto, infatti, che il sole possiede proprietà benefiche, ma è anche in grado di provocare effetti dannosi sulla pelle, sia diretti e immediati, sia indiretti e tardivi. Un’eccessiva esposizione al sole può causare come effetto immediato eritemi, scottature, orticaria. Tardivi e meno evidenti, ma non meno pericolosi, sono i danni causati dalla produzione di radicali liberi che danneggiano le componenti dello strato più profondo della cute: la pelle si assottiglia, provocando la comparsa di rughe e si predispone ad invecchiamento precoce. Inoltre, un’eccessiva esposizione al sole deprime le difese immunitarie rendendo l’organismo suscettibile agli attacchi di agenti patogeni. È dunque particolarmente importante agire in anticipo, con prodotti pensati appositamente per prevenire gli effetti di un’esposizione scorretta.

CAROVIT FORTE PLUS Programma Solare è un integratore alimentare a base di estratto di arancia rossa, utile per fornire un apporto supplementare alla normale dieta grazie ai nutrienti in esso contenuti, da utilizzare prima e durante il periodo di esposizione al sole. Le vitamine e i minerali presenti nella formula aiutano a proteggere dagli effetti nocivi delle radiazioni solari, prevenendo lo stress ossidativo. Inoltre, l’esclusivo Red Orange Complex, una miscela di sostanze antiossidanti (tra cui antocianine e flavoni) estratte dalle arance rosse di Sicilia che ne sono particolarmente ricche, rappresenta un valido alleato nel contrasto all’azione dei radicali liberi.

Il prodotto

Integratore alimentare in capsule, con Red Orange Complex, vitamine e sali minerali.

Indicazioni

CAROVIT FORTE PLUS Programma Solare fornisce all’organismo un’utile integrazione di sostanze

che possono aiutare la pelle prima e durante l’esposizione per proteggerlo contro gli effetti nocivi diretti ed indiretti delle radiazioni solari.

 

Quando utilizzarlo

  • Nei 30 giorni precedenti per preparare la pelle all’esposizione solare
  • Durante l’esposizione al sole per ridurre i danni sia diretti che indiretti del sole

 

Descrizione della confezione

CAROVIT FORTE PLUS Programma Solare è arricchito con l’esclusivo Red Orange Complex, una miscela a base di arance rosse di Sicilia, ricca di sostanze altamente antiossidanti come antocianine e flavoni.

In sintesi

  • Le VITAMINE E, C e B2 aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. In più, la vitamina C aiuta la regolare formazione del collagene per mantenere in buono stato la pelle, coadiuvando l’azione della vitamina B2 che contribuisce al mantenimento della sua fisiologia.
  • Contiene SELENIO, nella forma maggiormente biodisponibile di Selenio Metionina, che contribuisce al regolare funzionamento del sistema immunitario
  • Il RAME favorisce la normale pigmentazione cutanea della pelle, essendo fondamentale per l’organismo nel processo di sintesi della melanina
  • È un PRODOTTO SENZA GLUTINE, dunque adatto anche per chi soffre di particolari intolleranze

Modalità d’uso

1 capsula al giorno, 30 giorni prima dell’esposizione ai raggi solari. Il trattamento può essere continuato per tutta la durata dell’esposizione solare. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

CAROVIT PROGRAMMA SOLARE

Il sistema IN & OUT di CAROVIT Programma Solare ottimizza la protezione della pelle dai danni diretti (eritemi e scottature) e indiretti (foto invecchiamento) dei raggi solari e allo stesso tempo ottimizza l’abbronzatura.  CAROVIT Programma Solare è un programma che si compone di 3 fasi: inizia con la prevenzione attraverso l’integrazione e continua durante e dopo l’esposizione al sole con la protezione e l’idratazione. La gamma è costituita da 6 prodotti, per una routine completa. Un’eccellenza tutta italiana, dalla ricerca alla produzione.

Commenta