Un’estate all’insegna del benessere: ritrova la serenità durante la menopausa con Estromineral Serena Plus

La menopausa spontanea è una condizione fisiologica del tutto naturale nella vita di ogni donna. Rappresenta un passaggio importante caratterizzato da una serie di piccoli e grandi cambiamenti che giorno dopo giorno si osservano sul proprio corpo.

Tra questi può esserci un rallentamento del metabolismo con conseguente perdita di tono e possibile aumento di peso. Quest’ultimo, soprattutto in estate, può mettere alla prova la nostra autostima e rischiare così di rovinare la serenità delle nostre giornate in vacanza. Ma niente paura. La tendenza ad accumulare peso durante la menopausa è dovuta ai cambiamenti ormonali in atto. Si tratta di sintomi normali e comuni a tante donne che attraversano questa fase della vita. L’importante è saper ascoltare il proprio corpo, prendendosene cura giorno dopo giorno grazie a tante piccole buone abitudini. L’adozione di una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura di stagione e lo svolgimento di attività fisica moderata ogni giorno sono i primi passi fondamentali per ritrovare il proprio equilibrio e sentirsi bene con sé stesse. Un aiuto in più può poi arrivare dalla scelta del giusto integratore alimentare… Estromineral Serena Plus! Con Magnolia e Agnocasto, estratti di origine naturale che mantengono intatte tutte le proprietà benefiche degli ingredienti da cui sono ricavati. Estromineral Serena Plus è l’integratore alimentare pensato appositamente per le donne in menopausa.

ESTROMINERAL SERENA PLUS
Estromineral Serena Plus è un integratore alimentare a base di Isoflavoni di soia, Fermenti lattici, Magnolia, Agnocasto, Calcio, Magnesio e Vitamina D3 per la donna in menopausa. L’estratto secco di soia, titolato in Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa mentre Calcio, Magnesio e Vitamina D3 contribuiscono al buon mantenimento delle ossa.

Composizione di Estromineral Serena Plus:
Una compressa di Estromineral Serena Plus contiene Glycine max L. Merr. e.s. 150 mg (pari a 60 mg di Isoflavoni di soia), Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans) 1 miliardo milioni di spore, Magnolia officinalis Rehder & Wilson e.s. 50 mg (pari a 0.75 mg di Honokiolo), Vitex agnus-castus L. e.s. 40 mg (pari a 0,2 mg di Agnuside), Vitamina D3 5 µg, Magnesio 60 mg e Calcio 141 mg.

Isoflavoni di soia: L’estratto secco di soia, titolato in Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Gli isoflavoni, estratti dai semi di soia, sono delle sostanze che presentano una struttura simile agli estrogeni. Questi composti sono noti come fitoestrogeni ovvero estrogeni vegetali naturali. L’azione dei fitoestrogeni è più blanda rispetto a quella degli estrogeni. I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi. Una volta raggiunto l’intestino subiscono delle trasformazioni, ad opera della flora batterica, a composti attivi.

Fermenti lattici: Il Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans LMG S-24828) è un fermento lattico che nella sua forma sporificata è resistente e stabile nelle normali condizioni ambientali e non richiede, quindi, la conservazione in frigorifero. Esso resiste ai succhi gastrici e intestinali e raggiunge in forma vitale la parte distale dell’intestino tenue e il crasso, dove germina. In particolare, il Lactobacillus sporogenes produce glicosidasi, un enzima che scinde il legame glucosidico degli Isoflavoni di soia e ne libera la Genisteina, la Daidzeina e il suo metabolita Equolo.

Magnolia: L’estratto di Magnolia si ottiene dalla corteccia della Magnolia officinalis, un albero appartenente alla famiglia delle Magnoliacee. La corteccia contiene due composti fenolici che sono Magnololo ed Honokiolo che interagiscono con il recettore GABA A e con l’ormone cortisolo.

Agnocasto: L’estratto di Vitex agnus-castus (Agnocasto) è un fitocomplesso titolato come Agnuside. L’Agnocasto esprime un’affinità di legame con i recettori per gli estrogeni alfa e beta ed è un agonista della dopamina.

Calcio, Magnesio e Vitamina D3: Il Calcio, il Magnesio e la Vitamina D3 contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Il Calcio contribuisce anche alla normale neurotrasmissione e al normale metabolismo energetico. Il Magnesio inoltre è coinvolto in numerosi meccanismi di regolazione a livello nervoso e a livello muscolare. Modalità d’uso Una compressa al giorno. Avvertenze Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non assumere durante la gravidanza e l’allattamento. Non provoca aumento di peso. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non contiene sostanze derivate da O.G.M. Non contiene lattosio. Non contiene conservanti e coloranti aggiunti. Prodotto senza glutine. Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formati e prezzi indicativi
Estromineral Serena Plus 30 compresse – prezzo consigliato 33,80 euro

Commenta