Latteria Vipiteno, storica cooperativa altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità, amplia la sua gamma degli yogurt magri con una nuova referenza, gusto caramello.
Un’ulteriore novità che arricchisce la gamma di yogurt magri di Latteria Vipiteno, offrendo ai consumatori un’esperienza di gusto ancora più ricca e variegata.
Con solo lo 0,1% di grassi, il nuovo Yogurt magro al caramello è perfetto per chi segue un regime alimentare ipocalorico o desidera semplicemente un prodotto leggero e salutare. Il suo sapore delicato e avvolgente, che richiama i sapori più innovativi e amati del momento, conquista il palato fin dal primo cucchiaino, rendendo ogni istante della giornata un’occasione per concedersi un piacere senza sensi di colpa.
La cremosa consistenza dello yogurt si sposa perfettamente con il sapore morbido e caramellato, per una vera e propria coccola per il palato.
Oltre al nuovo gusto caramello, lo Yogurt magro 0,1% di Latteria Vipiteno è disponibile anche nei gusti bianco, vaniglia, frutti di bosco, fragola, caffè, mirtillo e arancia/carota/zenzero. Una varietà di proposte che permette di soddisfare ogni palato e desiderio, offrendo un’esperienza di gusto sempre appagante e al tempo stesso salutare.
Confezionato in pratici vasetti da 125g x 2, lo Yogurt magro 0,1% è ideale per una colazione golosa, una pausa sfiziosa in ufficio o come alternativa al dessert dopo i pasti. Inoltre, lo Yogurt magro 0,1% di Latteria Vipiteno è senza glutine e senza OGM, garantendo un
prodotto sicuro e adatto a tutti i consumatori.
La Latteria Vipiteno ha introdotto anche i nuovi Yogurt senza lattosio, nuovi gusti, nuove esperienze, per un piacere da estendere a tutti, con tanti nuovi gusti da provare.
La Latteria Vipiteno è una delle aziende più antiche e ricche di tradizione dell’Alto Adige.
Il settore principale in cui siamo attivi e nel quale riscuotiamo grande successo è la produzione e commercializzazione dello yogurt. Per arrivare a questi risultati abbiamo percorso un lungo cammino, non sempre facile. Vipiteno e dintorni infatti, così come la parte settentrionale della nostra regione, è noto per il vento freddo e sferzante. Non era quindi possibile coltivare frutta e verdura come nella parte meridionale della regione. Per questo, i nostri contadini dovettero trovare una soluzione alternativa per poter sopravvivere, dedicandosi all’allevamento di animali da latte. Fu così che iniziarono a utilizzare il latte prodotto per il consumo familiare.
Nel 1884 però, alcuni allevatori di Vipiteno si unirono in una cooperativa chiamata “Latteria a vapore”. Lo scopo di questa unione era lavorare il latte per poi immettere sul mercato i suoi derivati, quali panna, yogurt, ecc. I primi prodotti a essere lavorati furono il formaggio e il burro. Grazie al trasporto in vagoni refrigerati con blocchi di ghiaccio, il burro venne esportato fuori dall’Italia, diventando un prodotto molto apprezzato e conosciuto anche a Vienna, in particolare alla corte dell’imperatore.
Per informazioni: www.latteria-vipiteno.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.