nuovo casco per la montagna e lo sci: KASK TITANO, sicurezza prima di tutto

Con l’arrivo dell’inverno e la riapertura delle piste da sci, KASK lancia sui mercati internazionali Titano, il nuovo casco all-mountain dal design lineare e dai colori ispirati alle nuove tendenze della moda.

L’elevato livello di protezione e il tradizionale comfort di KASK caratterizzano il nuovo modello Titano, rendendolo ideale per le lunghe sessioni in pista

Negli ultimi anni il casco ha assunto sempre più un ruolo centrale nella dotazione dello sciatore, perché ormai tutti sanno quanto sia importante la protezione personale in caso di caduta: che sia la prima volta su un paio di sci o l’ennesima stagione invernale sulla neve, poco importa, la sicurezza è la priorità di ogni sciatore.

Ed è per questa ragione che KASK ha sviluppato Titano per gli amanti dello sci in pista, un casco da sci all-mountain dal design elegante e funzionale, che porta in dote tutto il know-how in fatto di sicurezza che l’azienda bergamasca ha maturato in questi ultimi vent’anni.

Il primo aspetto che colpisce lo sciatore che indossa Titano è la comodità di utilizzo grazie a una conformazione interna che rappresenta il marchio di fabbrica di KASK in fatto di comfort. A questo si aggiunge il sistema integrato di aerazione attiva Active Ventilation System, già impiegato con successo in altri modelli: in base alle esigenze e alle condizioni meteorologiche, permette allo sciatore di utilizzare un tasto posto nella parte posteriore del casco per regolare il flusso d’aria all’interno della calotta.

Infine, i paraorecchie in TPU, dall’elevata resistenza agli agenti atmosferici, assicurano una protezione ottimale dal freddo, mentre l’imbottitura traspirante e antibatterica mantiene una sensazione di freschezza anche dopo lunghe giornate sulla neve.

Esternamente la calotta del casco è in ABS, materiale estremamente solido così da risultare resistente anche agli impatti più duri e, di conseguenza, assicurando la massima protezione allo sciatore.

Il design del casco prevede un alloggiamento per il nastro elastico della maschera da sci e un supporto regolabile, collocato nella parte posteriore, per fissare e mantenerla in posizione.

Grazie alle qualità descritte e con un peso di 600 grammi in taglia M, Titano si dimostra il casco ottimale per usi prolungati, ed è stato pensato e progettato per un profilo di sciatore che non cerca l’agonismo in pista, ma apprezza lo sci come attività all’aria aperta da praticare con stile e piacere in tutte le condizioni di neve.

Titano è disponibile in sei taglie che coprono una circonferenza da 53 a 63 cm rendendo ogni casco un prodotto su misura. Quattro sono le colorazioni: dai classici Black e White ai più stilosi Deep Sea e Sahara.

Titano ha un prezzo di vendita consigliato al pubblico di 230 EUR,

kask.com

Azienda italiana nata nel 2004, KASK è specializzata nello sviluppo, progettazione e produzione di caschi sportivi di altissima qualità. Il 2009 ha segnato l’ingresso di KASK nel mondo degli sport della neve, proponendo soluzioni innovative e accattivanti, con collezioni in equilibrio tra eccellenza tecnologica, funzionalità, sicurezza, comfort e un esclusivo design tipicamente “Made in Italy”. In questi anni, KASK ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi prodotti, inclusi i caschi della linea snow, tra cui spiccano l’IF Design Award e l’ISPO Award entrambi ottenuti per due volte.

Commenta