Alpina regala un nuovo “abito” al suo orologio sportivo femminile “Alpiner Comtesse Sport Quartz Rainbow” presenta un’estetica audace e piena di vita. Rainbow è un’edizione limitata a 288 esemplari in acciaio da 36,5 mm che sfoggia un quadrante blu notte con decorazione soleil, dotato di indici declinati in dodici diversi colori. Un look divertente, vivace, affidabile e resistente, per questo segnatempo dai colori arcobaleno.
“Comtesse” è la declinazione femminile degli orologi sportivi di Alpina. Una giovane donna del suo tempo, dinamica e moderna, all’avanguardia sulle tendenze della sua epoca.
Quest’anno, Alpina amplia la sua linea Alpiner Comtesse, dedicata alla conquista delle vette alpine, e ritorna con un colorato appellativo che rivela il suo lato malizioso e sbarazzino: una declinazione divertente, sensuale ed estiva, proposta in pochi esemplari, dedicato alle donne in cerca di un look originale, vivace e colorato per l’estate, ma senza scendere a compromessi sulla resistenza o sulla precisione del loro orologio, ideato per la vita di tutti i giorni.
Nome in codice: Rainbow
“Rainbow” è l’aggettivo usato per descrivere un quadrante i cui indici riproducono le sfumature di un arcobaleno. L’arcobaleno conosciuto come porta fortuna illumina con la sua luce particolare ed i suoi colori i volti delle persone e porta allegria e vivacità a chiunque lo veda. Declina i colori in dodici diverse tonalità, passando gradualmente per le variazioni di rosso, arancio, giallo, verde, blu, viola e rosa con tutte le sfumature intermedie. Per ottenere questo effetto cromatico, ogni indice ha beneficiato di un trattamento colore dedicato. Un arcobaleno che si adagia su un quadrante blu con decorazione soleil che diffonde perfettamente la luce, caratterizzato da due grandi lancette rivestite di materiale luminescente – come gli indici – che assicurano una perfetta leggibilità.
La disposizione dei colori è tutt’altro che casuale: il “12”, impreziosito da una tonalità di rosa molto femminile, è seguito dall’ indice che indica l’ora 1 in colore rosso, che richiama il colore di riferimento per il brand Alpina, e rappresenta anche il punto di partenza dell’arcobaleno dal quale scaturiscono tutti gli altri colori. Il rosso lo ritroviamo anche nel contrappeso della lancetta dei secondi a forma di triangolo, simbolo di una vetta alpina ed emblema iconico di Alpina dal 1883.
Sportivo, affidabile e pronto a tutte le avventure
La cassa da 36,5 mm in acciaio, completata da una lunetta blu punteggiata da indici bianchi e impermeabile fino a 60 metri di profondità, è abbinata ad un bracciale sempre in acciaio realizzato a tre maglie con un’alternanza di parti lucide e satinate. Noto per resistere alle condizioni più estreme, l’acciaio non solo garantisce la solidità di questo segnatempo, ma conferisce a questa creazione sportiva la sua perfetta armonia estetica.
Alpina ha scelto il calibro al quarzo AL-235, che assicura 45 mesi di autonomia per dar vita al nuovo Comtesse Sport Quartz Rainbow. Un segnatempo ideale per attività sportive all’aria aperta basato sulla tecnologia al quarzo che vanta molteplici punti di forza. Il primo su tutti è una longevità fuori dal comune, con un’autonomia di oltre tre anni, a seconda dell’uso, a garanza di una perfetta operatività sui percorsi montani e rotte alpine. In secondo luogo, offre una resistenza quasi totale agli urti e garantisce una precisione di gran lunga superiore a quella di un movimento meccanico, per un prezzo di gran lunga inferiore.
Con questa nuova declinazione, Alpina rimane fedele al suo spirito Swiss Made accessibile e “off-road”, proponendo orologi concepiti come veri e propri “tool watch”, in grado di adattarsi ad ogni ambiente e tracciare il proprio itinerario, proprio come fanno gli alpinisti quando intraprendono i loro percorsi sul fianco della parete rocciosa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.