Amazon Fire 7 e Fire HD 8: nuovi tablet a partire da €54,99

E’ ormai da qualche anno a questa parte che si conferma trimestre dopo trimestre una continua flessione del mercato dei tablet, un settore che al contrario di quanto succede con gli smartphone, registra da tempo una riduzione delle unità vendute, dimostrando un periodo di crisi che è andata a ripercuotersi soprattutto sui principali produttori come Apple e Samsung, e che molti analisti attribuiscono alla maggiore crescita  degli smartphone dalle dimensioni più generose e i convertibili che continuano a registrare un interesse maggiore nei confronti di molti consumatori, insieme alla sempre minore propensione degli utenti a cambiare più spesso i tablet acquistati.

Nonostante il mercato, in generale, stia registrando una flessione costante ormai da alcuni anni, Amazon di recente ha ancora una volta registrato un incremento delle spedizioni guadagnando quote di mercato preziose grazie ai suoi ottimi prodotti della linea Fire. Ed è in questi giorni che il colosso delle vendite online ha deciso di rinnovare la sua linea di tablet, presentando al pubblico la nuova generazione di Fire 7 e il nuovo modello Fire HD 8, che ad un prezzo decisamente competitivo (che si aggiunge ad uno sconto destinato ai clienti Prime) assicurano anche ottime prestazioni con tanti contenuti in esclusiva e display che offrono un’ottima qualità visiva.

Partiamo dalla nuova generazione di Fire 7, descritto da Amazon come il suo tablet più venduto. La nuova versione del tablet, offre innanzitutto un design più sottile e leggero in aggiunta ad un display IPS da 7 pollici con un contrasto maggiore che rende i testi più facili da leggere. Il tablet offre anche una fotocamera posteriore e una frontale perfetta per le videochiamate, processore quad-core da 1.3GHz, una memoria di archiviazione da 8GB o 16GB con supporto alle schede microSD espandibile fino a 256GB, insieme ad una batteria che assicura fino a 8 ore di autonomia. Il prezzo di vendita è fissato a €69,99 in sconto per poco tempo a €54,99 per i clienti Prime.

Il modello Fire HD 8, invece, è composto da un display da 8 pollici con risoluzione HD (1200×800 pixels) con 1 milione di pixel che assicurano una maggiore nitidezza delle immagini visualizzate. La memoria integrata è disponibile da 16GB o 32GB espandibile fino a 256GB con schede microSD, e una batteria che offre fino a 12 ore di autonomia. Il prezzo, in questo caso, sale a €109,99, in offerta per gli abbonati Prime a €89,99.

Entrambi i tablet supportano la connettività Wi-fi e offrono l’accesso ad un’ampia varietà di contenuti in esclusiva per i clienti Prime, dalle serie Amazon Originals, film, libri, musica e molto altro.

Jorrit Van der Meulen, Vice Presidente International di Amazon, ha dichiarato:“Pensiamo che i clienti desiderino sempre di più dai loro tablet, un hardware migliore, un numero maggiore di funzioni e l’accesso a tanti contenuti interessanti, senza dover necessariamente pagare un prezzo premium. Il nostro approccio consiste nell’offrire prodotti premium a prezzi non premium. Il nuovo Fire 7 è più sottile e leggero, offre uno schermo migliorato, una batteria di più lunga durata e una migliore connettività Wi-Fi a soli 69,99€. Per soli 40€ in più, il nuovo Fire HD 8 offre un nitido display widescreen HD da 8”, fino a 12 ore di durata della batteria, prestazioni più rapide e uno spazio di archiviazione di 16 GB. È un prodotto di grande valore e crediamo che i nostri clienti lo apprezzeranno”.

Commenta