Era da diversi mesi che si attendevano con impazienza la conferenza prevista per il 9 settembre a San Francisco, e come da previsione Apple ha utilizzato al meglio questo evento per presentare alcuni degli interessanti prodotti che arriveranno a breve nei negozi.
Se molta attenzione è stata riservata ai nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, non sono mancate le sorprese con il tablet iPad Pro e la rinnovata Apple TV.
La nuova generazione di iPhone anche quest’anno è composta da due differenti modelli che, nel design, appaiono del tutto identici ai predecessori, integrando tuttavia alcune novità, internamente, che promettono grandi cose.
La tecnologia 3D Touch, ad esempio, sarà in grado di riconoscere il livello di pressione esercitata sul display per dare accesso a funzioni diverse a seconda della necessità. Il nuovo processore A9, invece, assicurerà una potenza maggiore del 78% rispetto a quanto visto in precedenza, mentre la nuova fotocamera da 12MP permetterà di scattare foto dalla qualità ancora maggiore.
iPad Pro è il nuovo tablet prodotto dal colosso di Cupertino, dotato di un display Retina da 12.9 pollici a 5.6 milioni di pixels e del processore A9X che rende questo il dispositivo iOS più potente mai creato dall’azienda.
Accessori come la Apple Pencil e la Smart Keyboard, inoltre, renderanno l’interazione con il dispositivo ancora più semplice per i professionisti e non solo. I prezzi, in questo caso, partiranno da $799 per il modello 32GB con Wi-fi e raggiungeranno i $1079 per la versione 128GB e Wi-fi+3G. La release è fissata per novembre.
L’ultima novità importante, infine, ha riguardato la nuova Apple TV, un dispositivo dedicato all’intrattenimento da salotto che offrirà contenuti di ogni genere da alcune importanti applicazioni come Netflix, HBO, YouTube, Hulu, ma anche godere di esperienze di gioco di qualità.
Il supporto dell’assistente Siri consentirà inoltre di interagire attraverso i comandi vocali, ad esempio per cercare determinati contenuti o attivare i sottotitoli, insieme al rinnovato telecomando touch che renderà i comandi ancora più intuitivi.
Con una commercializzazione prevista per ottobre, i prezzi saranno di $149 per il modello 32GB e $199 per quello da 64GB.
Conferme importanti sono arrivate anche per Apple Watch, che approderà nei negozi in nuovi modelli realizzati in collaborazione con il marchio di lusso francese Hermes e per iOS 9 e watchOS 2.0, la cui distribuzione inizierà dal 16 settembre.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.