Gli ultimi giorni di novembre e il mese di dicembre, generalmente è considerato un periodo particolarmente impegnativo e ricco di impegni per la gran parte delle persone ed è il momento in cui, tra gli altri impegni, ci si dedica anche allo shopping in vista dei regali che bisognerà mettere sotto l’albero per le festività natalizie destinati ad amici e familiari, e dando vita a quello che a tutti gli effetti è considerato uno dei periodi più proficui per le attività commerciali, online e non solo.
Il periodo in questione, infatti, spinge milioni di persone ad incrementare in maniera significativa le spese, beneficiando anche di sconti particolarmente interessanti e convenienti, e rientra in questa categoria l’ormai celebre giornata del Black Friday, una tradizione ormai non più solo statunitense che si sta avvicinando anche quest’anno. E se Amazon si sta già preparando a quel momento, a quanto pare anche Apple ha in serbo una serie di interessanti sconti per il 25 novembre, anche per i clienti italiani.
Il Black Friday, per chi ancora non lo sapesse, è considerata ormai da molti decenni una vera e propria tradizione negli Stati Uniti d’America ed è organizzata esattamente il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, aprendo ufficialmente il periodo di shopping che porta poi alle festività natalizie. Ormai da qualche anno, considerata la popolarità ottenuta dall’iniziativa, il Black Friday è stato esteso anche al resto del mondo, Italia compresa, per la gioia dei tanti negozi fisici e portali di shopping online che organizzano sconti e promozioni imperdibili incrementando in maniera consistente i propri guadagni.
Quest’anno il Black Friday è previsto per il 25 novembre, e proprio per quel giorno anche Apple ha annunciato che parteciperà all’iniziativa, offrendo una serie di promozioni decisamente interessanti che permetteranno di risparmiare sull’acquisto di prodotti made in Cupertino. Apple, per l’occasione, ha già creato una pagina sul sito ufficiale che presenta uno sfondo verde con un Apple Watch in bella vista che chiede di segnare sul calendario la giornata del 25 novembre. In quell’occasione, a quanto pare, Apple ha in previsione una serie di offerte speciali, ma nessun altro dettaglio è stato reso noto, ad esempio sui prodotti che verranno scontati.
L’unica altra informazione disponibile, riguarda la possibilità di beneficiare della spedizione gratuita in 1 giorno, se si effettua l’ordine entro le 16:00. Sebbene conferme effettive sui prodotti in promozione non sono state confermate, non è difficile immaginare che tra gli sconti possa rientrare una selezione di accessori per i prodotti Apple, ma anche dispositivi come, appunto, l’Apple Watch, qualche modello di iPhone, iPad, MacBook e non solo, ma in assenza di conferme è bene attendere quel giorno.
L’annuncio da parte di Apple arriva piuttosto a sorpresa, considerando che l’anno scorso la società ha deciso di non offrire sconti in occasione del Black Friday.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.