Classe 300EOS with Netatmo, il primo Videocitofono Smart [con Alexa integrata]

 

BTicino presenta Classe 300EOS with Netatmo, un rivoluzionario videocitofono connesso che, già dal nome, Evolution Of Smart, vuole rappresentare un passo ulteriore nelle soluzioni per la casa connessa che BTicino ha sviluppato in questi anni.

Il Classe 300EOS with Netatmo è infatti il primo videocitofono con Amazon Alexa integrato e completamente gestibile, oltre che con la App, anche tramite comandi vocali.

E’ caratterizzato da un design verticale e super slim la cui scocca, dalla forma curva, gli conferisce uno stile decisamente elegante e distintivo. Realizzato da BTicino nei centri di sviluppo, produzione e design di Varese ed Erba, il nuovo videocitofono unisce al meglio estetica, tecnologia, funzionalità e facilità d’uso.

Grazie a questa caratteristica tecnologia unica, che unisce tutte le funzioni di un videocitofono alle potenzialità del controllo vocale, anche l’esperienza di uso è completamente rinnovata.

Il display touch screen verticale a colori da 5 pollici, ed è munito di rilevamento facciale. Queste caratteristiche, unite alla funzione di centratura automatica del soggetto sul display e alla possibilità di visualizzazione in formato landscape (attivabile con un semplice doppio tocco) garantiscono una perfetta visualizzazione.

La sua interfaccia, ispirata agli smartphone e pensata per esser utilizzata da tutti, è progettata per guidare l’utente, fornendogli informazioni e suggerimenti in maniera immediata.

Il nuovo videocitofono BTicino permette infatti di gestire tutte le funzioni tradizionali di videocitofonia (ad es. l’apertura di un cancello) attraverso i comandi vocali e di sfruttare in pieno tutte le altre numerose funzioni di Amazon Alexa integrato con un impianto BTicino, ad esempio il controllo di luci, prese e tapparelle. Il videocitofono diventa così il centro di controllo della propria casa smart.

Attraverso l’App Home+Security dallo smartphone è possibile accedere rapidamente e gestire tutte le funzioni videocitofoniche e di sicurezza, sia dentro che fuori casa: rispondere alle chiamate videocitofoniche, attivare la serratura per aprire e chiudere il cancello e visualizzare le immagini delle telecamere intelligenti da esterno e da interno Netatmo. Nel caso venissero rilevati movimenti o intrusioni, il dispositivo inoltrerà avvisi e notifiche e attiverà la sirena dell’allarme, creando di fatto un semplice e veloce sistema di sicurezza Smart.

E per una ulteriore espansione è possibile gestire anche i dispositivi dell’offerta sicurezza Netatmo (es. telecamere wi-fi), realizzando un semplice sistema di sicurezza Smart.

Il nuovo videocitofono BTicino è il primo con Alexa integrata, cosa che rende possibile il controllo vocale del dispositivo. Il Classe 300EOS with Netatmo rappresenta quindi un vero e proprio hub per la gestione delle funzioni smart della propria abitazione. Oltre alla gestione delle funzioni videocitofoniche, è possibile interagire con tutte le funzioni tradizionali dell’assistente vocale Amazon Alexa, quali ad esempio ascoltare playlist musicali, impostare timer e sveglie, richiedere l’ora esatta o il meteo, o ricevere informazioni sul traffico e scegliere che strada percorrere.

“Stiamo investendo sempre più risorse per proporre al mercato un’offerta smart ampia e evoluta – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di BTicino, Franco Villani: anche attraverso progetti portati avanti con partner come Amazon. Si tratta di prodotti e soluzioni che aprono nuovi orizzonti per la nostra marca ed è nostro intento proseguire, come da tradizione dell’azienda, in questo percorso di innovazione”.

Appena insignito del prestigioso iF Design Award, il Classe 300EOS sarà disponibile sul mercato dal 21 maggio 2021, sia nella versione stand alone che nella versione Kit che prevede tutti i componenti per realizzare un piccolo impianto, compresa la telecamera da esterno Netatmo.

Commenta