Siamo sempre più connessi. Le conversazioni telefoniche sono diventate marginali nell’uso dei nostri smartphone. Nell’arco di una giornata faccio al massimo quattro o cinque chiamate, per il resto sono solo messaggi su Whatsapp o su Messanger. Dallo smartphone posso controllare le mie diverse e.mail e anche verificare lo stato della mia polizza auto e relative scadenze, controllare il conto corrente e pagare i parcheggi dell’auto. Posso anche prendere l’auto a noleggio e fare acquisti attraverso la carta di credito su i siti internet. C’è poi il social più spinto, tipo facebook in cui fare auguri e condividere lo stato d’animo e ciò che penso, ma anche approvare o meno ciò che dicono gli altri. Che dire poi di Istagram o Foto di Google dove tutte le immagini vengono salvate ed eventualmente condivise con altri utenti. Alla sera leggo il giornale, sempre tutto con il mio smartphone e tutti a nanna con gli occhi brucianti.
Eh si perchè la grossa evoluzione non può non portare a modificare le abitudini di vita. Un tempo erano il pallone, poi il calciobalilla, poi il flipper, i videogiochi, la playstation e ora sopratutto i tablet e smartphone.
C’è però oggi la possibilità di dire basta.
Basta ad una connessione esasperata. C’è la possibilità di riprenderci i nostri spazi e goderci un po’ più ciò che ci circonda. Possiamo comunicare sempre e comunque con chi volessimo attraverso il telefono, ma per tutto il resto, giriamo con mani e occhi liberi di spaziare in un mondo più ampio di 5”. Tutto ciò che è connessione possiamo lasciarlo sul PC o al limite sul tablet. Ora abbiamo ELARI : un cellulare dalle dimensioni di una carta di credito col quale poter solo telefonare. Ottimo, leggero e che si sincronizza con il nostro smartphone.
- lo slot per la microSIM incluso.
- Sincronizzazione Bluetooth con qualsiasi smartphone (iOS, Android): chiamate, contatti, storia delle chiamate
- Rubrica per 500 contatti
- Antilost
- Vibro
- Aggiunta ideale allo smartfone principale per gli amanti della riposo attivo.
- Il telefono di ricambio per le situazioni inaspettate: batteria dello smartphone principale scarica o magari lo smartphone guasto.
- Ottimale per necessita di un secondo telefono, o per chi ha i telefono di servizio.
- Insostituibile nei viaggi per usare un operatore locale , per poter usare il telefono mentre lo smartphone principale si usa per navigare in internet.
- Una scelta ottimale, quando è necessario un dispositivo molto compatto – per esempio, nei viaggi o in palestra.
- 3 giorni di durata della batteria, 3 ore parlando.
- Opzionale all’Elari CardPhone si può acquistare una custodia pensata apposta per gli i-phone 5/5S, 6/6 Plus, sul quale si attacca il CardPhone.
MISURE:
- Altezza: 86 mm
- Larghezza: 48 mm
- Spessore: 5.5 mm
- Peso: 42 gr.
Caratteristiche principali
- GSM 850/900/1800/1900 MHZ
- Schermo 1.1 inc
- Batteria: 220 mAh
- Tempo di conversazione: circa 3 ore
- Tempo in stand by: circa 3 giorni
- SIM: microSIM
- Colore: bianco, nero, arancione, azzurro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.