Oggi proviamo ad analizzare il fenomeno Pixel 2 e [amazon_textlink asin=’B077H28GFX’ text=’Pixel 2 XL’ template=’ProductLink’ store=’ragnatela-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6c7201a-efba-11e7-8023-c7679992e57f’], qualcosa di molto particolare nei prodotti di questa fascia di prodotti. In Italia, ma anche nel resto d’Europa, i devices di Google non sono decollati come ci si aspettava. Forse anche un look poco attraente e prestazioni tali da non giustificare un prezzo non allineato alla concorrenza ne hanno scoraggiato la spesa. Con l’ultimo aggiornamento – che prevede tra le altre cose l’assistente virtuale in italiano – si pensa che tutto cambierà, così come sperano cambi l’approccio stesso al telefono. La scelta di non commercializzare poi il Pixel 2 non ha portato apprezzamento per il prodotto – che schermo e batteria a parte, sono di fatto, identici.
Da quando è uscito il successore del famoso Nexus si è fatto un gran parlare sulle scelte operate da Google per definirne i parametri e la modalità costruttiva di quello che sarebbe dovuto diventare il riferimento nel settore Smartphone Android. Il mercato dei cellulari è sempre in fermento, in movimento, in evoluzione. Pian piano si sono affacciati i produttori Cinesi a contrastare l’ascesa dei Sud-Coreani, ma anche ad arrestare colossi Giapponesi, Americani, Svedesi sul Mercato da decenni. Ampliare l’offerta e diversificarla come ha fatto Huawei, Xiaomi, LG ad esempio, significa anche spezzare i parametri, e ridefinire, oltre al ventaglio di offerte, tanti prezzi e livelli di “operatività” per le diverse tasche e coprire tutte le fasce di Mercato . Sono così crollati anche i prezzi. C’è stata una saturazione che può essere superata solo dalla innovazione e dalle prestazioni. Tanti prodotti nuovi e tecnologia alla portata di tutti ad un prezzo abbordabile non ha aiutato quelli che un tempo erano prodotti di nicchia. La qualità dei prodotti Made in Cina è aumentata in pochissimo tempo… Bisogna ridefinire le caratteristiche qualitative per innalzare il livello degli smartphone, e diventare prodotto esclusivi. (un po’ come è sempre riuscita a fare Apple, con IOS).
Google ha da poco acquisito HTC e questo sarà senz’altro qualcosa che si dimostrerà un “Plus” tecnologico che se sapranno sviluppare e sfruttarne le potenzialità, farà fare a Google il salto verso l’essere un vero e proprio costruttore di Smartphone.
La fotocamera frontale è da 8.0 MP mentre quella posteriore, da 12.2 MP.
Misure: 157.5 x 76.2 – 7.6 di spessore. 175 gr di peso.
Colori: Just Black, Clearly White, Kinda Blue (no 2XL)
Qualità dei due Smartphone elevatissima, ma prezzo eccessivo. Sul mercato sono presenti modelli (primo tra tutti Huawei Mate 10 pro o il cugino Honor V10 ) che possono tranquillamente competere con il 2XL. Anche per il Pixel 2 sia Samsung Galaxy S8, ma sopratutto il nuovo OnePlus 5 e Huawei P10 hanno caratteristiche simili pur costando (samsung a parte) quasi la metà.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.