Honor ha da poco presentato su territorio Cinese un nuovo device, il Mate VS, “Foldable”, molto semplicemente…pieghevole. La sua particolarità principale risiede nell’essere particolarmente leggero e potente e avere una cerniera di nuova concezione che permette allo smartphone di avere uno spessore davvero eccezionale, il minore della categoria – appena 13 millimetri. Le sue misure:
160,3 x 72,6mm x 12, 9mm (chiuso); 160,3mm x 141,5mm x 6,1mm (aperto)
Come per tutti i “pieghevoli” il dubbio risiede, per i consumatori, sulla qualità dello schermo e sulla durata e resistenza all’essere piegato. Quanto al display, il Mate VS si presenta con un totale di due schermi, uno interno ampio, un mini-tablet e uno esterno, che se non di poco potrebbe avvicinarsi all’esser scambiato per un normale grande device. Quello interno misura ben 7,9″, schermo OLED ma flessibile con risoluzione di 2272×1984 pixel e refresh rate di 90Hz. Quello esterno 6,45″, con un rapporto schermo/corpo del 90%. La risoluzione di 2560×1080 pixel e densità di 431ppi, a cui si aggiunge un refresh rate di 120Hz.
Passando poi all’interno del device, troviamo un processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, la Ram può essere da 12 o da 16 GB, a scelta dell’acquirente, mentre la memoria interna può essere da 256 o da 512 GB. Scelta interessante la batteria, particolarmente sollecitata, che arriva a ben 5.000 mAh, con ricarica rapida da 66W
Uno smartphone che è molto di più. Può essere davvero usato come un mini computer. La piattaforma usata non è Android ma è molto simile. Le applicazioni e i programmi aumentano giorno dopo giorno e promettono di ampliarsi sempre più. Non a caso è nata nel territorio più popoloso del mondo, e le restrizioni imposte in passato ai prodotti cinesi non ne hanno scalfito affatto quanto a voglia di imporsi. Di fatto il passaggio da Android e Google a Magic OS 7.0 è un nuovo punto di partenza, per una nuova esperienza d’uso ai massimi livelli.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.