In questi ultimi mesi si è parlato molto del mercato smartphone, soprattutto dopo la diffusione dei dati relativi al primo trimestre del 2016, che hanno mostrato un avvicinamento sempre più marcato a quella saturazione di cui si parla da molto tempo, ma che non ha certo impedito ad alcuni produttori di registrare risultati decisamente positivi a livello globale, come ad esempio Huawei, il colosso cinese riuscito nell’arco di pochi anni a incrementare notevolmente la sua popolarità con la produzione di smartphone molto apprezzati da critica e pubblico che hanno ottenuto risultati molto positivi in termini di vendite.
Il 2015 ha permesso a Huawei di superare la soglia di 100 milioni di smartphone distribuiti nel mondo, un risultato raggiunto grazie alla commercializzazione di terminali che si rivolgono a tutte le principali fasce di pubblico. Ed è in linea con questa strategia che, dopo aver presentato al pubblico il mese scorso i nuovi smartphone P9 e P9 Plus, ecco che Huawei ha deciso di ufficializzare un nuovo modello di cui si era già parlato nelle ultime settimane. Si tratta di Huawei P9 Lite, una nuova versione dello stesso dispositivo che si differenzia per caratteristiche e soprattutto per il prezzo, di soli €299.
Era da tempo che si parlava della possibile esistenza del P9 Lite, ed è già da qualche settimana che il produttore cinese ne ha ufficializzato l’esistenza, confermando un dispositivo che si adatta alle esigenze di una vasta fetta di pubblico in cerca di uno smartphone dal design e caratteristiche di qualità, ma dal prezzo accessibile.
Huawei P9 Lite si presenta con una scocca in alluminio con bordi in metallo ed uno spessore di appena 7.5mm, un display Full HD da 5.2 pollici, processore octa-core Kirin 650, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile attraverso microSD a 128GB e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Rispetto al modello di punta, P9 Lite non offre la doppia fotocamera posteriore, ma integra un unico sensore da 13MP con lente grandangolare che assicura scatti di qualità grazie alla collaborazione stretta con la tedesca Leica Camera. Presente anche il modulo NFC e il lettore di impronte digitali per una maggiore sicurezza.
Huawei P9 Lite sarà disponibile all’acquisto in Italia entro fine maggio ad un prezzo di €299 (la metà rispetto a Huawei P9), nelle varianti di colore nero, bianco e oro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.