Manca ormai poco. pochissimo alla presentazione del device 2023, il nuovo iPhone 15 di Apple. Sono trapelate nuove e tante informazioni sul nuovo modello che lo renderanno diverso, con specifiche estetiche e tecniche originali. Innanzitutto, si vocifera che iPhone 15 e iPhone 15 Plus avranno la cornice superiore di diverso spessore, molto più sottili. Ci sarà sempre il Dynamic Island, lo spazio nero contenente sensori e fotocamera per il selfie (apparso per la prima volta su iPhone 14 Pro).
È probabile che iPhone 15 Pro e Pro Max abbiano un design completamente nuovo nella parte superiore, con l’uso della tecnologia LIPO (low-injection pressure over-molding) per ridurre la cornice dell’iPhone da 2,2 mm a 1,5 mm. Le nuove versioni di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max dovrebbero avere cornici in titanio invece che in acciaio inossidabile. Apple ha già utilizzato la tecnologia LIPO su Watch Series 7.
L’iPhone 15 alla fine sostituirà anche la porta di ricarica Lightning con una porta USB-C, per migliorare la compatibilità con tutti i dispositivi. Lo scorso anno fu proprio l’Unione europea ad esprimersi sull’uniformità del sistema di ricarica e collegamento dati per tutti gli smartphone e i tablet venduti in Europa dal 2024. Altri aggiornamenti per iPhone 15 e iPhone 15 Plus dovrebbero riguardare il comparto fotografico, nel processore A16 che diventerà standard per il nuovo modello.
Ci sono anche voci di una versione “Ultra” per iPhone che appare sul mercato come opzione di fascia alta. Apple dovrebbe rilasciare almeno l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Pro a settembre, in base al consueto programma dell’azienda, e forse a un prezzo più alto rispetto alle generazioni precedenti.
Tra le tante novità che dovrebbero interessare il nuovo modello e i suoi derivati ( e versioni superiori) troviamo:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.