Il 22 Gennaio Samsung svelerà il suo nuovo gioiello, il Galaxy S 25

Negli ultimi giorni si è continuato a parlare del prossimo Samsung  il Galaxy S25 che verrà presentato al Mondo il prossimo mercoledì 22 gennaio. Questo Evento, tradizionalmente chiamato “Galaxy Unpacked”, consentirà al produttore Sud Coreano di svelare non uno, ma ben tre nuovi smartphone: il  Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra.

I nuovi Device saranno molto potenti, soprattutto nella RAM per la gestione ottimale di tutte le app, e saranno caratterizzati dall’utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite, che garantirà prestazioni ed efficienza notevolmente ottimizzate.

Al momento del lancio sarà presente nei dispositivi  Android 15 . Varieranno invece le possibili capacità di memoria interna:12 GB di RAM per la versione con memoria da 256 GB; 16 GB di RAM per la versione con storage da 512 GB; 16 GB di RAM per la versione con spazio di archiviazione da 1 TB. Infine, è molto probabile che la frequenza di aggiornamento potrà raggiungere i 120 Hz.

Esteticamente il nuovo  smartphone di fascia alta si rivela su uno sfondo minimalista e sobrio, in colori scuri. Di fronte alle foto rubate su internet, i più attenti avranno notato notevoli somiglianze con il principale concorrente di Samsung, iPhone . Con i suoi bordi piatti, il modello è simile all’ultimo iPhone 16, anche se gli angoli non smussati creano una differenza maggiore. 

Le indiscrezioni suggeriscono inoltre che la fotocamera frontale occuperà pochissimo spazio sullo schermo. Solo un piccolo punto nero disturberà la parte superiore dello schermo dello smartphone.

Altra caratteristica di non poco rilievo riguarda il peso. Il Samsung Galaxy S25 Ultra potrebbe perdere 13 g rispetto al suo predecessore, l’ S24 Ultra , ovvero pesa 219 g. Questo grazie ad una leggero cambiamento delle  dimensioni del telefono, che passano a 162,3 x 79,0 x 8,6 mm (a differenza dell’S24 Ultra che misurava 162,8 x 77,6 x 8,2 mm).

Se il Galaxy S25 sembra piuttosto diverso dal suo predecessore sotto diversi aspetti, la fotocamera rimane per lo più simile. Le indiscrezioni prevedono tre fotocamere posteriori (cinque per il Galaxy S25 Ultra), disposte su una colonna, come l’S24. Entrambi i modelli hanno anche una fotocamera principale identica, con una definizione di 50MP per S25/S25+ e 200 MP per S 25 Ultra e una capacità di zoom ottico fino a 3x e 5x. Unica differenza: la fotocamera ultra grandangolare, che avrà un sensore ISOCELL

S25 e S25+

  • Principale: 50 MP con OIS
  • Ultra-grandangolo: 12 MP
  • Tele: 10 MP con OIS
  • Frontale: 12 MP

S25 Ultra

  • Principale: 200 MP con OIS
  • Ultra-grandangolo: 50 MP
  • Tele 1: 10 MP con OIS
  • Tele 2: 50 MP, zoom 5x
  • Frontale: 12 MP

I nuovi Samsung sono dotati di AI, ma secondo fonti autorevoli questo strumento può essere usato dietro abbonamento. Si tratta di  Gemini Advanced, l’intelligenza artificiale di Google. Questa versione è molto più efficiente del modello base, ma è vincolata a un abbonamento a pagamento.  Samsung offrirebbe diversi mesi di abbonamento a Gemini Advanced a seconda del modello desiderato:

  • Galaxy S25:  3 mesi di accesso a Gemini Advanced.
  •  Galaxy S25+:  6 mesi di accesso a Gemini Advanced.
  •  Galaxy S25 Ultra:  1 anno di accesso a Gemini Advanced.

In attesa di sapere se le rivelazioni siano effettivamente fondate, non ci resta che attendere il 22 gennaio, data in cui Samsung svelerà ufficialmente i vantaggi del suo futuro telefono.

Commenta