iReplace & Frog One, una soluzione mirata al cliente

iReplace, smartphone Frog One, Centro Assistenza e Prodotti di alta qualità…

Forse questo Marchio ancora non è  noto ai più.  La “I” davanti al nome “i-Replace” potrebbe indurre a confusione. Non si tratta di qualcosa riconducibile a Cupertino, però si tratta di Smartphone. C’è una nuova realtà in diverse città d’Italia e anche in Europa che ha come logo  questa Ranocchia che si occupa di manutenzione, accessori e di uno smarphone di fascia economica. i-Replace  nasce come un sistema organizzato per l’assistenza degli smartphone di tutte le marche. Da un’idea di due fratelli   Lucio e Roberto Mazzone, dalla assistenza online,  per permettere ai clienti di trovare i migliori pezzi di ricambio oppure la riparazione presso i propri Centri per tutti i  dispositivi informatici, in breve tempo hanno creato una vera e propria rete di Assistenza, la iReplace appunto che ora può contare di più di 50  centri. L’attività avviene attraverso procedure di riparazione che seguono protocolli accurati e rigorosi grazie a professionisti  aggiornati su tutte le novità del mondo informatico in costante cambiamento. Presso i laboratori iReplace i tecnici lavorano con attrezzature e ricambi di qualità. I lavori eseguiti hanno la garanzia di un anno, con copertura valida su tutto il territorio nazionale. Chi opera all’interno di iReplace può ususfruire di  un fornitissimo magazzino centralizzato con a disposizione più 15.000 pezzi di ricambio certificati. Questo permette anche le lavorazioni e riparazioni in tempi molto brevi. 

la società iReplace presente sul territorio con assistenza degli smartphone, tablet e PC di qualsiasi brand presente sul mercato, in tutta Italia con attività in franchising,  ha stretto un accordo con HS un gigante  del mondo Informatico a livello Nazionale (un system integrator) che offre assistenza, servizi e soluzioni “chiavi in mano” nella gestione dei processi aziendali, attraverso la realizzazione di sistemi  informatici e per la realizzazione di impianti, manutenzione, ampliamento, assistenza e smaltimento. Personale altamente qualificato che opera nel settore dal 1994.  HS è partner di iReplace e quest’ultima, grazie proprio a questo supporto, potrà seguire in maniera capillare i propri clienti distribuiti su tutta la penisola.

Quando si compra un Frog One, non si compra solo uno smartphone. Si acquista un pacchetto che prevede oltre ad un device una serie di servizi, oltre alla garanzia sul prodotto. Una vera assistenza e  manutenzione, non solo dello smartphone, ma  di tutto ciò che ruota attorno ad esso. Secondo l’idea di iReplace il supporto che si offre al cliente prevede una tutela per tutti i dati che girano nell’ambiente informatico sia dello smartphone, e dei dati (cloud) che interessino i vari tablet e pc che diventano essi stessi contenitori riconducibili al device.

Il Device:

  • E’ un supporto Android con display di 5” Il Sistema operativo è OS Android 7.0 Nougat
  • Ha una RAM di 1GB  , la conessione è solo 3G. (c’è sia il wiifi che il bluetooh)
  • La memoria interna è di da 16 GB di cui 8 interni e 8 esterni (a questa si può  aggiungere una micro SD).
  • Multimedia: FM, MP3, MP4
  • La fotocamera è di  5 mpx e la selfie cam da 2 mpx
  • Sensori: 3D G-Sensor, P-Sensor, L-Sensor
  • Dispositivo Dual SIM
  • Inclusa Micro SD da 8GB targata iReplace
  • La  batteria da 2150 mAh Li-on

Nella scatola cera:

  • Smartphone Frog One
  • Batteria da 2150 mAh
  • Presa a muro 1A
  • Cavo di ricarica/trasferimento dati USB – microUSB
  • Manuale d’uso e  garanzia
  • Cuffie in-ear con tasto di risposta alla telefonata
  • MicroSD da 8 GB

Il Device l’ho provato e maltrattato per un’intera settimana. Va subito detto che può essere considerato un entry-level. Le sue caratteristiche sono molto semplici (d’altronde il prezzo giustifica ampiamente determinate soluzioni). A livello telefonico se la cava piuttosto bene. Prende bene e non perde mai la linea a telefonata inoltrata (anche in ascensore). Si sente bene e dall’altra parte sentono bene. Il menù è semplice. Android base, ampiamente personalizzabile (richiede l’autorizzazione per ogni singola APP). Molto semplice l’uso dei menu e sotto-menu. La fotocamera è piuttosto scarsa, anche se i menù interni, nella loro semplicità sono chiari da usare.

Non si può aggiungere molto altro. Con il WiFi internet va bene e lo schermo di vede bene. Con la scheda sim le cose cambiano sensibilmente mancando il 4G. Però naviga e anche i filmati youtube scorrono senza impuntature. Nell’uso, scalda parecchio e ogni tanto ho subito qualche Crash, ma ci può stare (ma sempre in considerazione del prezzo iniziale). L’audio anche non è il massimo, però le cuffie non sono affatto male (ha la radio FM).

 

La Soluzione iReplace, mi sembra una soluzione intelligente per andare oltre all’acquisto e ritrovare la dimensione di “cliente”. I propositi sono buoni, l’idea mi piace molto. Ho installato la APP e mi sono registrato. Nel Menu sono previste differenti scelte per avere un’assistenza reale o virtuale, recarsi presso un Centro Assistenza o Organizzare il ritiro del prodotto (non necessariamente il Frog-One). Attraverso l’APP è possibile verificare lo stato della riparazione.

Ultima cosa relativa allo Smartphone. Con un costo appena superiore punterei ad un device leggermente superiore, sempre di provenienza asiatica ribranderizzata, con installata la personalizzazione iReplace  e a dirla tutta ne farei due – come hanno fatto la maggior parte dei Brand, un 5.0” ed un 6.0” (tipo Frog TWO), alla conquista del Mercato.

https://www.frogmobile.it/

http://shop.ireplace.it/it/

https://www.ireplace.it/

 

Commenta