LG Electronics (LG) ha presentato a settembre 2022 la TV OLED più grande al mondo, LG OLED evo Gallery Edition, modello 97G2, le cui date di lancio ormai definite in tutti i Mercati Mondiali, ne prevedono la commercializzazione ovunque ci sia qualcuno in grado di ospitare una TV di queste generose dimensioni.
Il modello 97G2 sfoggia un incredibile schermo OLED da 97” che, grazie alle dimensioni gargantuesche, offre un’esperienza visiva incredibilmente immersiva. L’introduzione del formato da 97” completa la gamma dei TV OLED LG del 2023, che già annovera i tagli da 42”, 48”, 55”, 65”, 77”, 83” e 88”.
Leader indiscusso nel mercato globale di TV OLED per nove anni consecutivi, LG OLED rappresenta la scelta preferita di milioni di consumatori al mondo. I TV OLED sono dotati di pixel auto-illuminanti che si accendono e spengono singolarmente per una perfetta riproduzione dei neri, una resa naturale dei colori e un contrasto profondo. Priva di retroilluminazione, la tecnologia OLED rende anche possibile la realizzazione di design senza precedenti, come TV flessibili e arrotolabili.
Il TV LG OLED evo 97G2 è stato protagonista durante IFA 2022 come parte della gamma di TV premium che vede crescere il numero di schermi di grandi e grandissime dimensioni, di qualità eccellente, progettati per esperienze di visione memorabili anche in casa. E’ stata l’occasione per mostrare tutte le tecnologie di visione sviluppate da LG grazie ai modelli delle collezioni OLED, Micro LED e QNED .
Il TV LG OLED evo 97G2 sfrutta la tecnologia LG OLED evo, di cui il processore intelligente α9 Gen5 è parte determinante grazie agli avanzati algoritmi di immagine che assicurano una resa realistica e un’esperienza cinematografica immersiva. Inoltre, il suo design, detto “Gallery Design”, è appositamente studiato per essere appeso a filo muro grazie alla staffa inclusa, ricreando anche a casa una zona cinema incredibilmente raffinata.
Secondo i risultati di una recente ricerca di mercato, in Europa i TV OLED rappresenteranno il 55% dei TV premium nel 2022, crescendo fino al 66% nel 2023. Lo stesso report stima che, nel 2023, le vendite globali di TV sopra i 70” raggiungeranno circa 14,9 milioni di unità per poi arrivare a 17,1 milioni di unità l’anno prossimo. Grazie alla sua offerta in espansione di TV OLED con schermi grandi e ultra-grandi, LG continuerà a presidiare, in qualità di leader, la fascia di TV premium sia a livello europeo sia a livello globale.
Nella medesima manifestazione dell’IFA 2022, LG ha presentato la propria proposta di TV 8K: il TV LG SIGNATURE OLED 8K da 88” (modello 88Z2) e il TV QNED da 86” (modello 86QNED99). Entrambe le soluzioni combinano una dimensione sbalorditiva, l’esclusiva nitidezza delle immagini data dalla risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel) e le più recenti tecnologie video LG per rendere coinvolgente ogni tipo di contenuto.
Dotato di oltre 33 milioni di pixel OLED auto-illuminanti, il modello 88Z2 garantisce immagini dettagliate, neri profondi, contrasto intenso e colori fedeli in un ampio angolo di visione. Mentre, il TV 8K 86QNED99 sfrutta le tecnologie Quantum Dot NanoCell e Precision Dimming di LG per offrire immagini brillanti e nitide sul maestoso schermo da 86”. Ultima novità il TV LG Micro LED 136’’ (3840 x 2160 pixel), l’innovativa soluzione di entertainment per un’eccellente qualità delle immagini su grande schermo data dalla combinazione tra pixel auto-illuminanti micrometrici e una struttura modulare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.