Risale ormai da molti mesi fa la decisione di Facebook di rendere indipendente l’applicazione di messaggistica Messenger rispetto all’app principale del social network, offrendo agli utenti uno strumento pensato appositamente per comunicare in maniera istantanea attraverso messaggi, chiamate vocali e videochiamate.
Messenger è quindi diventato uno strumento sempre più popolare, con oltre 600 milioni di utenti attivi nel mondo. E per aprire l’esperienza offerta ad un numero ancora maggiore di utenti, ecco arrivare una novità molto importante che rende l’app di messaggistica ancora più indipendente.
Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, Facebook ha annunciato l’introduzione di una nuova opzione di accesso a Messenger, che consentirà di associare il numero di telefono, come già accade con software dello stesso genere, senza bisogno di possedere un account Facebook.
Una scelta, questa, che di certo apre il software di messaggistica ad una più ampia fetta di pubblico che non possiede ancora un profilo sul social network da 1.44 miliardi di utenti.
Facebook, tuttavia, sottolinea i benefici che gli utenti avranno continuando ad accedere con le credenziali del social network, come ad esempio la possibilità di leggere i messaggi sulla propria pagina e comunicare con la lista di amici e contatti.
Questo nuovo sistema di autenticazione, almeno inizialmente, sarà disponibile solo per gli utenti di USA, Canada, Perù e Venezuela, ma non è detto che in futuro non possa venire esteso ad altri territori.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.