Motorola torna con una nuova generazione di smartphone Edge 50. La gamma promette di essere “la più bella ed equilibrata” della famiglia. Al centro di questa ambiziosa serie troviamo il Motorola Edge 50 Pro. Il nuovo Device presenta tratti di nuovo design, materiali ricercati, bordi ergonomicamente curvi.
Esteticamente molto diverso da tutti gli altri, questo smartphone è stato pensato per rendere la vita più semplice e interessante con la futuristica tecnologia della fotocamera AI e per migliorare le esperienze digitali con le ultime funzionalità presenti personalizzate su piattaforma specifica “Hello UI” .
Il Motorola Edge 50 Pro entra senza dubbio tra i prodotti di un certo livello di gamma medio-alta. (Lenovo) Sta cercando di offrire un approccio high-end/premium ad un modello dal design e materiali molto ricercati. La realizzazione prevede l’uso di materiali quali la “pelle vegana” per la realizzazione del retro (grazie alla partnership con Pantone). Nuovi i colori: Luxe Lavender, Black Beauty e Moon Light Pearl.
L’Edge 50 Pro ha dimensioni standard 161,2 x 72,4 cm, ma è sottile 8,2 cm e leggero 186 gr. Esteticamente e funzionalmente è molto apprezzabile la presenza di angoli arrotondati conferiscono una certa morbidezza all’insieme, mentre il telaio in alluminio contribuisce alla leggerezza e all’aspetto importante. Nella parte anteriore, lo schermo è leggermente curvo e i bordi sono relativamente smussati e sottili.
Sul lato destro ci sono i classici pulsanti del volume e quello di accensione, oltre a un microfono. Nella porzione inferiore, Troviamo anche la presa Type-C e la slot per la Sim, oltre ad un solo altoparlante insieme al microfono sul bordo inferiore. Nella parte superiore, un altro microfono vicino logo Dolby Atmos. Lo smartphone di Motorola presenta una configurazione a doppio altoparlante, con un approccio ibrido. L’altoparlante utilizzato per le chiamate funge da secondo altoparlante. Questo smartphone possiede la certificazione IP68 è quindi resistente all’acqua (fino a 30 min) e alla polvere.Il display è un POLED curvo da 6,7 pollici. Visualizza una definizione di 2.712 x 1.220 pixel (ovvero 1,5K) e una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz. Il pannello vanta una luminosità massima di 2.000 nit, con supporto HDR10+ e colori a 10 bit. L’utente può scegliere tra 3 impostazioni per il display a colori e 4 impostazioni per la temperatura del colore, (predefinita, calda, fredda) o personalizzata. L’edge 50 Pro rimane perfettamente leggibile sotto la luce diretta del sole e offre eccellenti angoli di visione. Quanto agli altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos. L’esperienza sonora è soddisfacente per un telefono, con un suono piuttosto chiaro e pochi bassi. Il Processore è uno Snapdragon 7 Gen 3, affiancato da 12 GB di RAM (LPDDR4X) e 512 GB di Storage UFS 2.2. Le alternative a questa composizione sono espandere la RAM – da 4 a 12 GB – E’ ovviamente compatibile con 5G (dual-SIM), wifi 6e, Bluetooth 5.4 o anche NFC. E’ presente la AI Creation per generare sfondi personalizzati. Sono garantiti tre anni di aggiornamenti Android e quattro anni di patch di sicurezza.
Motorola offre all’interno di un classico quadrato il comparto fotografico comprendente tre obiettivi oltre al flash LED. C’è un sensore principale da 50 Mpx (f/1.4) con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Accompagna un ultra grandangolo da 13 Mpx (f/2.2, 120°) con modalità macro, nonché un teleobiettivo da 10 Mpx con OIS e zoom ottico 3x. Nella parte anteriore è presente una fotocamera da 50 MP per i selfie. Infine, lo smartphone può filmare fino a 4K a 30 fps.
Il Motorola edge 50 Pro ha una batteria relativamente piccola da 4.500 mAh. la tecnologia di ricarica TurboPower fino a 125 W via cavo oltre alla ricarica wireless da 50 W.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.