Amazfit, marchio leader a livello mondiale nel settore degli smart wearables – di proprietà di Zepp Health (NYSE: ZEPP) – ha lanciato da pochi mesi la quarta generazione delle serie di smartwatch GTR e GTS. I nuovi orologi sono caratterizzati da GPS a polarizzazione circolare, sistema leader nel settore, che consente un posizionamento di alta precisione, da funzioni sportive avanzate e da ampi display AMOLED HD, il tutto racchiuso in un design elegante.
AMAZFIT GTR 4 e Amazfit GTS 4
Dotati di funzioni aggiornate per il monitoraggio dello sport e della salute, gli smartwatch Amazfit GTR 4 e GTS 4 sono progettati per ispirare uno stile di vita professionale e attivo. Gli orologi mirano ad aiutare gli utenti a mantenersi in salute e a tenere traccia delle loro attività e prestazioni quotidiane.
FUNZIONALITÀ SPORTIVE AVANZATE
I nuovissimi orologi Amazfit sono dotati di oltre 150 modalità sportive e di funzioni fitness avanzate, che consentono agli appassionati di sport di tenere traccia dei dati di ogni tipo di attività svolta. La nuova serie riconosce automaticamente otto modalità sportive e integra una nuova modalità avanzata Track Run e una nuova modalità Golf Swing. Nel frattempo, gli utenti possono sincronizzare i propri dati di allenamento con le app Strava e adidas Running.
I nuovi smartwatch Amazfit sono i perfetti compagni di palestra, grazie al riconoscimento intelligente di 15 esercizi di forza (che saliranno a 25 dopo l’aggiornamento del firmware) che consentono all’orologio di contare automaticamente le ripetizioni, le serie e il tempo di riposo dell’utente. È inoltre possibile creare modelli personalizzati per l’interval training di 10 sport diversi direttamente sul display dell’orologio, mentre l’algoritmo di stato dell’allenamento PeakBeats™, sviluppato dal marchio stesso, fornirà dati sulle prestazioni, come il VO₂ Max, al termine di qualsiasi allenamento.
SISTEMA DI LOCALIZZAZIONE IMPAREGGIABILE
Entrambi i dispositivi GTR 4 e GTS 4 sono i primi smartwatch del settore a includere la tecnologia dell’antenna GPS a doppia banda a polarizzazione circolare, che garantisce un’elevata potenza del segnale di posizionamento anche in ambienti remoti e difficili da localizzare.
La nuova tecnologia GPS supporta anche cinque sistemi satellitari e consente a chi li indossa di seguire i propri movimenti in tempo reale. Con un futuro aggiornamento del firmware, la tecnologia supporterà sei sistemi satellitari. Gli orologi supporteranno anche l’importazione di un file di percorso dall’app Zepp, che potrà essere consultato in tempo reale direttamente sull’orologio.
MONITORAGGIO E GESTIONE DELLA SALUTE MIGLIORATI
Il nuovo sensore ottico BioTracker™ 4.0 PPG, sviluppato in proprio, è potenziato a 2LED e raccoglie il 33% di dati in più rispetto alla generazione precedente. Inoltre, se combinato con l’algoritmo di rilevamento della frequenza cardiaca aggiornato degli orologi, le potenziali interferenze del segnale causate dal movimento del braccio durante l’esercizio fisico sono notevolmente ridotte, con il risultato di un rilevamento della frequenza cardiaca quasi equivalente a quello delle cinture cardiache.
Questi dispositivi Amazfit sono in grado di monitorare la frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno nel sangue e i livelli di stress 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e di testare rapidamente queste tre metriche – oltre alla frequenza respiratoria – in soli 45 secondi con un solo tocco, grazie alla funzione One-tap Measuring.
I nuovi Smartwatch offrono inoltre numerose altre funzioni per la salute, tra cui un migliore monitoraggio del sonno. Gli utenti possono ora creare il proprio Programma di Sonno in base alle proprie abitudini di riposo e il dispositivo identificherà i momenti di sonno e dormiveglia in base a questo. Gli utenti che fanno i turni di notte per lavoro potranno quindi monitorare il sonno totale e le fasi del sonno anche durante il giorno con un programma di sonno impostato.
BATTERIA CAPIENTE E SMART ASSISTANCE
La batteria di Amazfit GTR 4 può durare 14 giorni con un utilizzo tipico, e anche Amazfit GTS 4 racchiude nel suo corpo super sottile una batteria potente che può durare oltre una settimana intera con un utilizzo tipico.
Questi orologi Amazfit sono dotati dell’assistente vocale Alexa per i comandi vocali online, oltre che per la memorizzazione della musica e la riproduzione autonoma durante gli allenamenti. Dispone inoltre di un altoparlante incorporato e della capacità di trasmettere in tempo reale i dati della modalità sport, come la frequenza cardiaca, la durata e la distanza dell’allenamento e persino i promemoria per l’idratazione tramite l’altoparlante o le cuffie Bluetooth dell’utente.
DESIGN RAFFINATO ED ELEGANTE
La quarta generazione delle serie Amazfit GTR e GTS è disponibile in diverse palette di colori, con un design che racchiude stile, consistenza e compattezza.
Amazfit GTR 4 unisce un design di alto livello che include una lunetta in vetro antiriflesso, una cornice centrale metallica e una corona classica ispirata alle auto sportive, rendendolo il compagno perfetto per chi vuole essere elegante in ufficio. Lo smartwatch vanta inoltre più di 200 watch faces con design always-on, tra cui oltre 30 animati e quattro nuovi watch faces interattivi. È disponibile in tre splendidi colori, tra cui Superspeed Black, Vintage Brown Leather e Racetrack Grey.
Amazfit GTS 4 adotta una struttura sottile e leggera di 9,9 mm e 27 g, con un telaio centrale in lega di alluminio e una squisita corona di navigazione che ricorda i colori delle gemme. Il dispositivo, attento alla moda, è inoltre dotato di un display HD AMOLED ultra grande da 1,75″ per un’interazione fluida e senza interruzioni e gode di un impressionante rapporto schermo/corpo del 72,8% e di 341 ppi. Lo schermo dell’orologio può essere visibile in qualsiasi momento grazie al display always-on e sono disponibili più di 150 watch faces tra cui scegliere. Lo smartwatch è disponibile in quattro vivaci colori: Infinite Black, Misty White, Autumn Brown e Rosebud Pink.
UPGRADE DI ZEPP OS 2.0
Il sistema operativo Zepp OS di amazfit, potente e facile da usare, è stato aggiornato. Oltre a godere di interazioni super fluide e un’interfaccia utente su misura per lo smartwatch, progettata per consumare meno energia, gli utenti possono ora selezionare uno dei due stili di layout dei menu delle app e schemi di colori più naturali o più vivaci.
La gamma ampliata di mini app scaricabili ha aggiunto anche “Baby Records”, che consente agli utenti di registrare i tempi di sonno e di alimentazione del proprio bambino, oltre a due nuovissimi giochi scaricabili e alle app di terze parti GoPro e Home Connect.
AMAZFIT GTS 4 MINI – COMPATTO E POTENTE
Lo smartwatch GTS 4 mini, leggero ma potente, è caratterizzato da un design ultraleggero, monitoraggio della salute 24 ore su 24, oltre 120 modalità sportive e un ampio display a colori HD da 1,65″ con un’alta risoluzione di 336 x 384 pixel e 309 ppi per sfidare ogni limite in un corpo compatto Amazfit GTS 4 Mini vanta una batteria di lunghissima durata, con una capacità di 270 mAh, che offre un’esperienza di fitness ininterrotta e un’energia sufficiente per funzionare fino a 15 giorni senza ricarica con un utilizzo tipico e fino a 45 giorni in modalità risparmio batteria. I quattro splendidi colori, Midnight Black, Flamingo Pink, Mint Blue e Moonlight White, fanno di questo smartwatch una dichiarazione di moda che si abbina a tutti gli outfit. Amazfit GTR 4 e GTS 4 saranno lanciati a livello globale con un prezzo a partire da 199,99 euro. Saranno disponibili per la vendita il 2 settembre negli Stati Uniti, seguiti dalla Germania il 12 settembre e da Spagna, Italia, Francia, Regno Unito e altri Paesi e regioni in tutto il mondo da metà settembre a ottobre 2022.
Amazfit GTS 4 Mini ha un prezzo a partire da 99,99 euro ed è ora disponibile in Germania, mentre sarà presto disponibile in altri paesi e regioni.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito https://it.amazfit.com/ e le pagine ufficiali del brand su Facebook, Instagram e YouTube.
Con un’eccezionale maestria, gli smartwatch Amazfit hanno vinto molti premi di design, tra cui il German iF Industrial Design Award e il Red Dot Design Award.
Attualmente, i prodotti Amazfit sono disponibili in più di 90 Paesi e regioni in tutto il mondo, in Nord e Sud America, Asia, Europa e altri ancora. Amazfit è un marchio di proprietà di Zepp Health (NYSE: ZEPP) e dal 2014 ha venduto oltre 100 milioni di dispositivi. Per ulteriori informazioni, visitare https://www.amazfit.com/it/
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.